Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Higuain, dal 'blanco' all'azzurro: dimenticata un'estate difficile

    Higuain, dal 'blanco' all'azzurro: dimenticata un'estate difficile

    • G.S.
    Dal “blanco” del Real Madrid. Non una maglia qualunque, una “camiseta” pesante che Higuain ha saputo onorare con gol ed una media realizzativa, nella squadra spagnola, inferiore soltanto a quella di Cristiano Ronaldo Ora l’azzurro Napoli, che finalmente brilla senza interruzioni. Non che siano mancati gli ostacoli, basti pensare a quel litigio dopo una nottata in discoteca ad Ibiza. Un ricordo neanche troppo lontano, con Higuain che addirittura si sentì rimproverare di “non saper calciare neanche un rigore”. Un episodio di qualche mese fa, che sembra già molto lontano. Come si legge sul “Roma”, Higuain, a suon di gol (già nove in campionato), ha scacciato via ogni perplessità, soprattutto riguardanti il suo rapporto con Maurizio Sarri.

    Il “Pipita” ha tagliato il traguardo dei 200 con un gol che presenta un’altra particolarità. Tra i tanti avversari battuti in carriera con i suoi gol, infatti, non figurava ancora l’Udinese. Higuain ha scelto la serata giusta per battezzare la porta dei bianconeri, risolvendo una partita che fino a quel momento non stava andando nel verso giusto. Perché, oltre a farne di belli, il “Pipita” sa fare anche gol importanti. Cosa vuoi che sia un gol all’Udinese per uno che ha segnato nel superclàsico River-Boca e nel clàsico Real-Barcellona?

    Ora è Napoli a sognare con i suoi gol, come prima aveva fatto con un altro argentino. Un paragone, quello con Maradona, inevitabile per chi arriva da quelle parti, che negli anni è stato ripetuto più e più volte. Ma questo argentino sembra davvero diverso dagli altri. Si sente al San Paolo, soprattutto: quel coro “Higuain, Higuain…” parla da sé. Manca un dettaglio, neanche di poco conto: lo scudetto

    Altre Notizie