Juve: Higuain costa 25 milioni, Ibra cerca casa a Torino
Ibra divide i tifosi: la curva nicchia, ma sul web è coro di consensi. E lui cerca casa a Torino.
Caccia a Higuain: si tratta col Real, costa 25 milioni.
La Juve va a vedere quanto costa Gonzalo Higuain. Già sabato c'è stato un primo contatto interlocutorio, ma oggi è in agenda un incontro importante per ascoltare le richieste del Real Madrid. A tessere la tela per conto del club madridista è Ernesto Bronzetti, uomo di fiducia di Florentino Perez, il presidente blanco. E il contatto segue la missione spagnola della scorsa settimana. Come si ricorderà Antonio Conte ha visto all'opera il Real nell'infruttuoso ritorno di Champions con il Borussia Dortmund. Ad accompagnare il tecnico salentino c'erano l'a.d. Beppe Marotta e il d.s. Fabio Paratici. Un blitz servito anche a prendere contatto con l'entourage dell'attaccante argentino, da tempo smanioso di trovare un posto da protagonista in un club di vertice. E la Juve può fare al caso suo. Perciò il club bianconero sta vagliando i contorni economici dell'operazione. La quotazione è di 30 milioni di euro, ma la sensazione è che la richiesta possa essere limata a 25 milioni. Poi, c'è da approfondire l'aspetto contrattuale, ma è chiaro che il Pepita non chieda meno di 5 milioni annui. E su questo doppio versante la Juve trarrà le sue conclusioni.
L'apertura - Ieri, intanto, Ernesto Bronzetti (presente allo Juventus Stadium) ha parlato a Sky: «Credo che la priorità della Juventus sia un attaccante di valore e potrebbe essere Higuain o Benzema, anche se quest'ultimo penso rimarrà al Real. Higuain potrebbe essere una possibilità, piace tantissimo alla Juve, vediamo se ci sono le basi economiche per questa trattativa». Continua Bronzetti. «Paratici e Marotta sono molto bravi a muoversi e se ne stiamo parlando vuol dire che qualcosa si è mosso. Higuain è un giocatore inseguito da tante squadre, è un top-player che fa sempre gol».
Capitolo Ibra - Ma è chiaro che la Juventus sta lavorando in contemporanea su altre piste. I contatti per Ibrahimovic, ad esempio, sono stati avviati da tempo. E con un chiaro feeling reciproco. A questo proposito va segnalata la protesta inscenata dai tifosi della Curva Sud nel secondo tempo della gara con il Palermo, in pieno clima-scudetto. Un contestazione preventiva allo svedese che non ha fatto proseliti negli altri settori dello stadio. Così come via internet molti altri tifosi, invece hanno dimostrato d'apprezzare la voglia di Zlatan e la sua disponibilità a rivestire la maglia bianconera. Detto ciò, va anche rimarcato che la società di corso Galileo Ferraris non ha mai dato retta a certi input sulle proprie scelte di mercato.
Informazioni - Intanto dalla Svezia rimbalzano altri particolari sul futuro del centravanti del Psg. Ibrahimovic, infatti, avrebbe consultato dei suoi amici torinesi per prendere informazioni sulla scelta della nuova casa nel capoluogo piemontese. Né si dimentichi che Helena, sua moglie, da settimane sta seguendo direttamente l'arredamento della casa milanese, nel quadrilatero della moda. Ma è chiaro che tutto dipenderà dalla trattativa con il Psg, ancora alle prese con mille dubbi sulla guida tecnica. Anche per questo Marotta e Paratici non trascurano gli altri candidati. Non a caso venerdì c'è stato l'incontro a Milano con l'agente di Jovetic e Ljajic, i gioielli della Fiorentina da tempo nel mirino. Insomma, la caccia al top player è partita in grande stile. Proprio come chiede Antonio Conte.