Getty Images
Juve, Hernanes allontana se stesso dal Genoa
Un mese fa, a poche ore dalla chiusura del mercato estivo, l'arrivo di Hernanes sotto la Lanterna sembrava cosa fatta.
Poi il mancato acquisto da parte della Juventus di Axel Witsel costrinse la dirigenza bianconera a fare marcia indietro, trattenendo il Profeta a Vinovo almeno fino alla prossima sessione di mercato.
Dirigenti liguri e piemontesi si erano così lasciati con la promessa di riprendere il discorso a gennaio, quando la Vecchia Signora avrà tutto il tempo per sistemare il proprio centrocampo. Ma quello che appariva come un semplice rinvio ora potrebbe essere un argomento non così assodato.
Dopo un inizio di stagione difficile, passando a guardare i compagni dalla panchina e ad ascoltare insulti e fischi dei tifosi, Hernanes piano piano, complici anche i molti infortuni patiti dai colleghi di reparto, sta scalando le gerarchie all'interno della squadra di Max Allegri. Tanto da divenirne titolare, almeno nelle ultime uscite.
Ieri sera la positiva presenza dal primo minuto in Champions League, nella delicata trasferta di Zagabria con la Dinamo, ha mostrato i lievi ma costanti miglioramenti del Profeta, che con la fiducia del mister sta ritrovando anche la condizione fisica e mentale di un tempo.
Tutti segnali che, sommati con gli infortuni a ripetizione che stanno falcidiando il centrocampo bianconero, ultimo quello ad Asamoah che terrà il ghanese lontano dal campo per quasi due mesi, e con le recenti dichiarazioni dello stesso brasiliano ("Se fossi nei tifosi mi fischierei anch'io per come sto giocando"), sembrano allontanare l'ipotesi Genoa dal futuro di Hernanes.
Col nuovo anno Preziosi e Juric torneranno sicuramente alla carica per far rispettare al brasiliano la promessa di matrimonio strappata a fine agosto, anche perché il centrocampo rossoblù ha dimostrato che avrebbe un gran bisogno di uno come lui. Ma, a questo punto, non è detto che il Profeta e la Juventus non abbiano nel frattempo cambiato idea.