Calciomercato.com

  • Getty Images
    Hellasmania: prime uscite estive. C'è già la mano di Cioffi?

    Hellasmania: prime uscite estive. C'è già la mano di Cioffi?

    • Alessandro Righelli
    Stiamo vivendo le intense giornate estive, quelle dove si suda, si lavora anche con temperature oltre i 35 gradi e ci si rilassa al calar del sole o al massimo all'ombra vicino a una piscina o perché no, un bel ruscello d'acqua di montagna. Più o meno è questa la routine anche per l'Hellas Verona, che sta passando queste due settimane in ritiro a Mezzano tra colpi di mercato e piacevoli conferme. Dalle amichevoli che si stanno giocando infatti, stiamo già apprezzando i primi schemi di gioco di Cioffi. Il nuovo allenatore gialloblù non ha stravolto troppo la squadra, anzi. Sta cercando di dare una continuità, con piccole modifiche soprattutto in zona d'attacco, facendo subito esordire i nuovi, vedi Djuric, al centro del gioco, in modo tale da inserirli immediatamente nello spirito della squadra. A livello atletico siamo ovviamente nelle classiche condizioni di metà estate, ma ciò che si può notare è la voglia con la quale i giocatori si stanno impegnando già da queste prime battute. 

    Cosa non da poco questa, non solo perché il campionato quest'anno inizierà davvero molto presto, causa stop mondiali in inverno, ma soprattutto perché dopo il cambio improvviso di allenatore si poteva temere una ricaduta anche sugli elementi in campo. Nulla di tutto ciò, almeno sino ad ora, è accaduto. Al contrario, tutti i giocatori si sono dimostrati già molto concentrati e con tanta voglia di lavorare. Le sirene del mercato sono sempre dietro l'angolo e molti potrebbero partire, questo è vero, ma vedere che  il carattere generale della rosa è rimasto immutato, non può che confortare tutti i tifosi. 

    Uno degli obiettivi di questo inizio di campionato infatti, sarà quello di mantenere prima di tutto quello spirito che ha contraddistinto i gialloblù in questi anni, in modo tale da trasmetterlo anche ai nuovi arrivati. A proposito dei nuovi, una nota davvero positiva arriva proprio da Djuric, il quale sta mostrando tanto impegno e partecipazione sia a livello agonistico che mentale. Ha già segnato nella amichevole in famiglia tra Verona A e Verona B e si sta già muovendo molto bene in campo. Ancora presto per dare un giudizio, ma le premesse sono davvero buone. 
     

    Altre Notizie