Calciomercato.com

  • Getty Images
    Hellasmania: meglio Benussi o Rafael?

    Hellasmania: meglio Benussi o Rafael?

    • Adriano Ancona
    Il rebus è a medio termine, intendiamoci. Ancor più che Rafael è appena rientrato da un infortunio. Ma nel frattempo ha perso una maglia da titolare. Storia di una bandiera quasi ammainata. Al Verona sono rimasti in pochi, quelli della vecchia guardia. Da Natale in poi, non c’è stato più spazio per Rafael, soppiantato da Benussi tra i pali. Prima i problemi fisici del brasiliano, poi una scelta tecnica, adesso ancora guai muscolari anche se, andando a fondo, sembrava esserci qualche incongruenza. Tant’è, l'Hellas ha cambiato portiere.

    La partita di Udine, in realtà – qui andiamo indietro a metà dicembre – è stata lo spartiacque della stagione in questo senso. Vittoria pesantissima al Friuli con Benussi in porta, da lì in poi Rafael è stato relegato a seconda scelta. Se non per la doppia imbarcata contro la Juventus, in quattro giorni: sarà un caso? Se Rafael dovesse lasciare il Verona, rimarrebbe solo Hallfredsson a rappresentare l'ultima scalata gialloblu fino al ritorno tra i grandi.

    Dubbio lecito, su chi debba difendere i pali. Soprattutto dopo il mezzo svarione di Benussi che contro la Roma ha aperto la strada al gol di Totti. Mandorlini non lesina sorprese e il nuovo cambio può essere dietro l'angolo. Così come, l'allenatore del Verona non si è mai sbilanciato sull'argomento. Ora a Cagliari, dove l'Hellas interruppe la sua piccola crisi di fine inverno lo scorso anno, è attesa una risposta collettiva che non può tagliare fuori la delicata posizione di Benussi.
     

    Altre Notizie