Getty Images
Hellasmania: in arrivo brutte sorprese sul mercato
A parte i se e i ma, che nel calcio non contano molto, ciò di cui sicuramente bisogna essere ben speranzosi è appunto il carattere generale della squadra. Combattiva e caparbia anche con un avversario come l'Inter. La voglia di creare il proprio gioco, anche a costo di sbagliare, si è visto e questo è quello che ora conta, dato che in panchina vi è un nuovo allenatore che deve infondere il proprio pensiero agli schemi di gioco. Contro l'Inter è mancata però quella solidità difensiva che da una squadra come l'Hellas ci si aspetta. Certo, non si può essere perfetti, ma forse qualche marcatura poteva e doveva essere fatta con maggior attenzione; poi certo, dall'altra parte ci sono grandi campioni, quindi a parole è una cosa, a fatti un'altra.
Detto ciò guardiamo avanti e passiamo a qualche nota più dolente: bisogna iniziare a fare punti. Giustamente si è premiato sino ad ora l'aspetto caratteriale e propositivo della squadra, ma classifica alla mano, non tutto ciò non ha prodotto risultati tangibili. Questo a lungo andare può produrre l'effetto contrario, dato che una così buona mole di gioco è assolutamente necessario che venga poi concretizzata. Il filotto di partite che abbiamo davanti dopo la pausa è assolutamente abbordabile e ci si aspetta che finalmente si porti a casa dei risultati. A parte la Roma, le altre avversarie saranno infatti Bologna Salernitana e Genoa, con le quali bisognerà a tutti i costi puntare ai tre punti.
Tutto questo in un momento in cui il calciomercato si sta volgendo al termine, con un indiscrezione che già ha fatto drizzare le antenne. Qualora fosse tutto confermato, bisognerà anche dare un giudizio completo a questa sessione, sperando che l'ago della bilancia sul campo non sia drasticamente cambiato dopo queste prime due gare.