Calciomercato.com

  • Getty Images
    Hellasmania: Henry è tornato. Ora il Verona è tutta un'altra squadra

    Hellasmania: Henry è tornato. Ora il Verona è tutta un'altra squadra

    Le paure erano tante e la speranza poca, ma contro ogni pronostico, il Verona è riuscita a strappare un ottimo punto contro una squadra come la Lazio. Dopo un primo tempo che sembrava pronosticare un finale scontato, nella ripresa il Verona non si arrende ma continua a tener testa alla Lazio sia sul piano del gioco sia sul piano tattico. Ieri si è visto infatti un gruppo che è riuscito a reggere l'urto nonostante lo svantaggio acquisito nella prima parte del match. Una squadra che non si è arresa, ma che è riuscita a leggere le manovre  dell'avversario e a guadagnare campo progressivamente sino a segnare un gol assolutamente meritato. 

    Se da una parte la risposta e il carattere di questo Verona può essere quindi senza alcun dubbio elogiato, dall'altra non ci si può dimenticare di quel giocatore che nel concreto poi ha inciso sull'intera partita. Stiamo parlando, appunto, di Thomas Henry, subentrato nella ripresa e, dopo alcuni minuti di rodaggio, ha trovato la rete del pareggio con tutta la voglia che aveva in corpo. Insomma, un eroe ritrovato che era incredibilmente mancato ai gialloblù. Il vero protagonista è infatti proprio lui. Dopo un lungo stop a causa di un brutto infortunio, Henry sta facendo esplodere tutta la sua fame di gol patita durante questo periodo: secondo gol decisivo in due partite giocate da subentrato. Una media perfetta, assolutamente non scontata. Henry è tornato e ha davvero fame di gol.

    Il Verona ha quindi ritrovato un giocatore estremamente fondamentale, senza dimenticare le ultime buone prestazioni di Djuric, altra pedina che può fare la differenza in chiave salvezza. Ma con un Thomas in questa forma e con questa incredibile voglia di buttarla dentro, non si può che riaccendere le speranze per un turno di ritorno totalmente diverso rispetto a quanto visto fin ad ora. 

    Ci sei mancato Thomas ed ora il Verona conta forte su di te. 

    Altre Notizie