AFP via Getty Images
Hellas Verona, le pagelle di CM: un buon Verona solo nel secondo tempo. Zaccagni trascinatore
Pandur 5,5: tre reti di passivo, anche se su almeno due poteva poco.
Ceccherini 5,5: si fa infilare più di una volta dal suo lato. Insicuro sulle chiusure, giustamente sostituito.
(10' s.t. Di Carmine 6: entra e si mette subito a disposizione dei compagni. Buona la proposizione offensiva anche se a volte è poco preciso.)
Gunter 5,5: qualche buona chiusura ad inizio tempo poi in mezzo non riesce ad incidere come dovrebbe.
Dawidowicz 5: marcature troppo larghe e sui contrasti non riesce ad anticipare l'uomo. Giornata da dimenticare.
Casale 6: tenta qualche sgrobbata sulla sua fascia per dare respiro alla manovra. In fase difensiva qualche spazio di troppo. (28' s.t. Magnani 6: non ha molti minuti a disposizione ma si mette subito a comando del proprio reparto. Poteva forse rischiare di più la giocata.)
Miguel Veloso 4: parte bene, ma dopo dieci minuti si perde per il campo. Quasi nulla sul lato tecnico, si infastidisce e diventa molto nervoso sino a che non viene espulso. Peggiore in campo.
Hongla 5,5: spesso anticipato sul nascere, va a sbattere con Zaccagni in un paio di occasioni offensive. Poca presenza in area di rigore.
(10' s.t. Tameze 6,5: sicuramente meglio del proprio compagno. Più corsa e grinta sui palloni, con maggior presenza in fase offensiva.)
Lazovic 6: prova a districarsi tra le maglie avversarie, anche con qualche inserimento pericoloso.
Zaccagni 7,5: cerca fino all'ultimo la giocata vincente, anche al costo di sbagliare. Un gran gol a giro gli regala la gioia della prima rete del campionato. Meritatissima. Trascinatore vero.
Barak 6,5: meglio sicuramente il primo tempo, quando trova più spazio per le proprie giocate. Anche per lui però non riesce la finalizzazione.
Kalinic 5: qualche cosa nella prima parte di gara, tra cui una clamorosa traversa, poi sparisce poco a poco, appena gli avversari prendono le giuste misure. (dal 1' s.t. Cancellieri 6: prova a trovare la porta anche da fuori. I palloni davvero giocabili sono però poco e spesso è da solo in area di rigore.)
All. Di Francesco 6: Verona che non trova un risultato utile anche se ha dimostrato buone cose. Qualche errore forse sulla formazione iniziale, a dimostrazione un secondo tempo nettamente differenze.