Getty Images
Hellas Verona, le pagelle di CM: molta stanchezza generale. Pochi i sufficienti
Hellas Verona-Milan 0-2
Silvestri 5,5: qualche imprecisione nelle uscite alte. Poco colpevole sui gol subiti, con una punizione all'incrocio e una sassata praticamente imparabile.
Magnani 5: poca corsa e affanno nei ripiegamenti. Qualche entrata scomposta, ne certifica la poca concentrazione.
Ceccherini 5,5: cerca di darsi da fare come può, ma non accorcia sull'uomo come dovrebbe, lasciando spesso l'iniziativa agli attaccanti avversari.
Gunter 6: cerca di tappare i buchi come può, finendo ovviamente per finire le energie. Viene tolto per far posto ad un attaccante, anche se sin a quel punto era uno dei migliori. (dal 12' s.t. Dimarco 5,5: ci mette la voglia, ma non basta. A parte qualche giocata, non incide come dovrebbe.)
Faraoni 6: si propone poco in fase difensiva, al contrario di quanto è abituato a fare. In fase difensiva qualcosa di meglio ma la forma non è delle migliori.
Veloso 5: molti errori tecnici soprattutto in fase di ripartenza, che vanificiano sul nascere ogni proposizione in avanti.
(dal 12' s.t. Ilic 5,5: qualcosa in più rispetto al compagno, ma si perde presto nelle marcature del centrocampo avversario.)
Tamèze 5: anche lui molto sotto tono rispetto al solito. Stanco e sulle gambe, non riesce a trovare le verticalizzazioni per i compagni.
Lazovic 5,5: simbolo della stanchezza complessiva della squadra, non riesce ad affondare e a prendere in mano la gara. Viene spesso anticipato e annullato sul nascere.
Barak 5: gioca molto più basso rispetto al solito, imbrigliato tra le maglie avversarie e soprattutto da Frank Kessie. Viene poco trovato anche dai suoi compagni.
(dal 9' Bessa 6: prova a smuovere i suoi con la sua corsa e con qualche falcata in avanti. Abbastanza bene anche la fase di contenimento, anche rischiando il contrasto.)
Zaccagni 5: Calabria lo ha quasi sempre annullato sin dal primo tocco di palla. Molto in difficoltà comunque, con numerosi errori nelle giocate, anche elementari. (dal 9' s.t. Salcedo: s.v.)
Lasagna 5,5: qualche passaggio ben fatto nella ripresa, ma niente più. Lasciato da solo a fare reparto in attacco, non trova gli spazi giusti per rendersi pericoloso.
(dal Favilli 29' s.t.: s.v.)
All. Juric 6: prova a dare la scossa alla squadra cambiando subito nella ripresa, senza però successo. Dopo tre giornate ravvicinate la forma non era delle migliori e ne ha pagato le conseguenze.