Calciomercato.com

  • Getty Images
    Hellas Verona, le pagelle di CM: disastro generale, Verde il più positivo

    Hellas Verona, le pagelle di CM: disastro generale, Verde il più positivo

    • Nicola Corona
    Hellas Verona-Atalanta 0-5
     

    Nicolas 5,5: "bucato" a freddo da Cristante, se la cava bene nelle altre circostanze anche uscendo con coraggio dalla sua area. Poi sale in cattedra Ilicic e lui può solo raccogliere a raffica palloni dalla rete.

    Ferrari 5: sbaglia parecchio perdendo alcuni palloni sanguinosi sulla trequarti difensiva e soffrendo per 90' l'estro di uno scatenato Spinazzola.

    Caracciolo 5: in apnea. Se Petagna non riesce a creare grossi problemi, le incursioni di Gomez e Ilicic lo mandano costantemente fuori tempo.

    Vukovic 5,5: nonostante la prestazione dei suoi rimane di gran lunga il migliore tra i difensori, giocando una gara tutto sommato dignitosa e ordinata.

    Fares 4,5: soffre molto le continue incursioni di Castagne e il lavoro tra le linee di Ilicic. Ingenuo in occasione del rigore su Petagna assegnato con il VAR. La ripresa poi è un vero incubo. Sfiduciato.

    Romulo 5: al rientro dopo la squalifica, non riesce ad esprimersi ai suoi soliti livelli e si fa inghiottire dalla qualità del centrocampo nerazzurro.

    Calvano 5: dopo soli 20' si becca un'ammonizione che lo condiziona un po'. Contro quest'Atalanta non sarebbe bastato nemmeno lo spirito delle partite scorse, oggi inevitabilmente fiaccato dal risultato roboante.

    Buchel 5: Cristante e Freuler lo pressano continuamente obbligandolo a forzare la giocata e a sbagliare spesso. Gara decisamente sottotono. Non rientra nel secondo tempo.

    (dal 46' Valoti 5: entra per provare a mettere una pezza all'emorragia di gol. Non ci riesce minimamente).

    Verde 5,5: nella prima frazione è tra i più positivi nella formazione scaligera. La palla per Matos è un gioiello vero, ma il brasiliano impatta male. Esce dopo 10' della ripresa dove aveva fatto comunque vedere ancora qualche buona cosa.

    (dal 56' Aarons 5: entra a partita già ampiamente conclusa. Corre spesso a vuoto).

    Petkovic 5: lavora molto per la squadra usando il fisico per tenere su qualche pallone. Si trova però troppo spesso a predicare nel deserto. Esce sconsolato nella ripresa.

    (dal 70' Felicioli sv: entra giusto in tempo per il quinto gol della Dea. Altro non può fare).

    Matos 5: parte male regalando la palla da cui nasce il gol di Cristante. Nella prima frazione ha la migliore occasione dei gialloblù ma viene fermato dal palo. Poi ci mette tanta corsa, ma sbagliando quasi tutto. Giornata storta

     

    All. Pecchia 4,5: un deciso e preoccupante passo indietro rispetto alle ultime uscite. Il Verona dura meno di un tempo. Qualche buon meccanismo c'è, ma la sua squadra rimane terribilmente fragile a livello mentale.


    Altre Notizie