Hearts of Midlothian, le pagelle di CM: Neilson inguaia gli scozzesi ma Gordon limita il passivo
Gordon 6: Nella primo tempo ha il merito di limitare il passivo sul tabellone grazie ad un paio di ottimi interventi. Può far poco in occasione dei gol della Fiorentina, anzi è l’unico a non mollare mai.
Neilson 4: Dopo una prima frazione di gara dove è praticamente non l’ha mai vista, nella ripresa combina il pasticcio che lascia in 10 i suoi compagni. Nettamente il peggiore dei suoi
Kinglsey 5: il cartellino giallo nel primo tempo lo condiziona molto anche se i limiti tecnici sono lampanti: dalle sue parti la Fiorentina affonda come nel burro.
Cochrane 5: Come il resto del reparto difensivo non ne azzecca quasi una. Dalla sua parte Kouame oggi è una furia e lui fa una figuraccia.
M.Smith 5.5: Nel primo tempo prova qualche scorribanda offensiva senza però i risultati sperati. In fase di contenimento accusa molto il duo Saponara-Biraghi, che spesso lo mette nel mezzo. Nella ripresa esce per infortunio. ( Dal 61's.t. Atkinson 5,5: L’australiano si crea da solo un'occasione dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, ma poi sparisce)
Grant 5,5: Perde chiaramente il duello contro le mezz’ali viola, offrendo una prestazione al di sotto delle aspettative. (Dal 18 s.t. Deviln 5: mandato in campo per revitalizzare il centrocampo dei padroni di casa, fallisce miseramente)
Kiomourtzoglou 5,5: Incaricato da Neilson di dare il via a gran parte delle azioni dei padroni di casa, poche volte riesce nel suo compito. La prova del centrocampo scozzese ha grandi responsabilità sul risultato finale.
Halliday 5: Che fosse una serata poco semplice per lui si poteva ipotizzare ma Terzic e Kouame sono in serata.
Ginnelly 5,5: Nel primi 45 minuti è l'unico a provarci, ma fa veramente troppo poco per impensierire Gollini. (Dal 34’s.t. Ginnelly sv)
Shankland 4.5: L’esterno non si vede quasi mai. Se la Fiorentina nel primo tempo soffre poco è anche grazie a lui. (Dal 18' Humprys 5,5: entra ma è come se non lo fosse. Si vede poco)
McKay 5: In realtà qualche voltà ci prova sulla corsia sinistra creando però poche apprensione a Biraghi. Tolto per dare pià verve alla fase offensiva. (Dal 34’s.t Mackay-Steven sv)