Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Guirassy segna (ancora) e il Milan osserva: la mossa per anticipare tutti

    Guirassy segna (ancora) e il Milan osserva: la mossa per anticipare tutti

    Serhou Guirassy per gli avversari è come una tassa fissa. Quando c'è lui, lo Stoccarda parte sempre dall'1-0. A 27 anni è esploso definitivamente, in questa stagione - finora - sono più i gol che le presenze: 18 reti e 2 assist in 15 gare. Dopo essere rimasto a secco contro Bayer Leverkusen e Bayern Monaco tac, stasera ha segnato nella vittoria della sua squadra contro l'Augsburg. Sul contratto in scadenza a giugno 2026 c'è una clausola rescissoria di 17 milioni di euro, lo Stoccarda ha provato a toglierla ma il giocatore non ha accettato. 

    MILAN SU GUIRASSY - Il Milan è sempre molto interessato al ragazzo e nelle ultime settimane è ancora più deciso a lavorare per provare a portarlo in Italia. La dirigenza rossonera ha avviato i contatti con l'entourage del giocatore per trovare un'intesa verbale sull'ingaggio: l'obiettivo è quello di strappare il sì per anticipare quella concorrenza che più Guirassy segna e più aumenta. Il rischio di far parte di un'asta internazionale c'è, il giocatore piace anche a Newcastle, Manchester United e Borussia Dortmund e a queste potrebbero aggiungersi altre squadre.

    GLI ALTRI - Il Milan però non molla la presa e continua a seguire gli sviluppi sul futuro dell'attaccante, il giocatore con il doppio passaporto guineano e francese è il profilo che al momento convince di più i vertici rossoneri. Jonathan David del Lille rimane nel mirino ma più per giugno che per metà stagione, la richiesta del club francese è di 40 milioni e a gennaio il Milan non ha nei piani di fare questo tipo d'investimento. Non scalda più come qualche mese fa il profilo di Armando Broja del Chelsea, nonostante gli accostamenti delle ultime settimane i rossoneri non hanno intenzione di tornare sull'albanese.

    Altre Notizie