
Gudmundsson stagione maledetta: riscatto Fiorentina a rischio, può tornare sul mercato
- 3
L'INFORTUNIO - Gudmundsson era uscito infortunato dalla sfida poi persa contro il Como e gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una frattura all'altezza dell'osso sacro che, per tipologia di stop, lo costringerà ad una lunga assenza che andrà oltre il mese. Questo il comunicato: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto nella giornata di oggi ad accertamenti diagnostici a seguito del trauma contusivo occorso durante la gara di campionato di domenica. Gli esami radiologici effettuati hanno evidenziato una frattura a carico del passaggio sacro-coccige. Il calciatore sarà rivalutato nel corso dei prossimi giorni".
LA FORMULA COL GENOA - Quest'estate la Fiorentina, dopo una lunghissima trattativa, ha chiuso l'acquisto dal Genoa con una formula che non prevede obblighi di riscatto almeno sulla carta. Nel comunicato ufficiale, infatti, si parla di: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di prestito oneroso con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Albert Gudmundsson dal Genoa CFC". L'onerosità del prestito era di 8 milioni di euro a cui aggiungere 3,5 milioni di euro di bonus e un diritto di riscatto da 17 milioni.
RISCATTO IN BILICO - Niente obblighi, anche perché all'epoca su Gudmundsson pendeva l'ombra del processo in Islanda per "cattivo comportamento sessuale" (assolto in primo grado, ma è stato presentato ricorso dalla difesa con l'appello previsto a giugno). E oggi, con un rendimento che parla di sole 18 partite disputate, 5 gol e 1 assist e una media di poco più di 45 minuti a partita giocati con Palladino, quel riscatto che porterebbe a non meno di 25 milioni di euro l'operazione finale è più che mai in bilico.
TORNA SUL MERCATO - Se Gudmundsson dovesse tornare al Genoa, tuttavia, sicuramente non rimarrà in rossoblu e, esattamente come accaduto nel corso della passata estate, tornerà sul mercato. Inter e Juventus erano i due club che più lo hanno trattato, ma entrambe sono state frenate dalla problematica processuale che, nel corso del prossimo giugno, dovrebbe vedere la definitiva chiusura del caso. Inevitabile che le problematiche che sta affrontando a Firenze potrebbero portare anche ad un deprezzamento rispetto alle cifre pattuite ad agosto.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(3)Scrivi il tuo commento
Gudmundsen lo tenessero a Firenze, oppure, a Genova. Non lo vedo nell'Inter di Inzaghi - dove non...