Guarna-Samp 'Come andare in serie A, ma l'Ascoli...'
Difficile parlare di mercato in piena bufera 'calcioscommesse' e con molte società sommerse da dubbi e debiti. Eppur qualcosa si muove, soprattutto sulla costa ligure dove la Samp di Atzori deve rifondare in fretta e con obiettivi importanti. Il tecnico vuole subito un portiere affidabile ed in cima alla lista c'è Enrico Guarna, 26enne estremo difensore dell'Ascoli.
Il club marchigiano ha problemi di liquidità e quindi vorebbe monetizzare le buone prestazioni del portiere e del centrocampista Giorgi. Il presidente li ha offerti entrambi al Catania, ma Lo Monaco ha chiuso i cordoni della borsa. Quindi Guarna potrebbe finire proprio ai doriani, come conferma a calciomercato.com l'agente Mauro Ruga: "Il sondaggio c'è stato, ma l'Ascoli chiede molto. Noi speriamo in un'offerta dalla serie A, ma la Samp è piazza importante e gradita"
Tutto in bilico quindi, visto che anche la Reggina e il Modena hanno chiesto informazioni sul portiere ascolano, il cui destino sembra incrociarsi con quello di Puggioni, alternativa per la Samp, ma anche prima scelta di Di Francesco per Lecce.