Calciomercato.com

  • Getty Images
    Guardiola vs Mourinho: "Io scherzavo, lui si è offeso. Ci vorrebbe retrocessi, ma siamo innocenti fino a prova contraria"

    Guardiola vs Mourinho: "Io scherzavo, lui si è offeso. Ci vorrebbe retrocessi, ma siamo innocenti fino a prova contraria"

    Non accenna a placarsi il botta e risposta fra Pep Guardiola e José Mourinho. Prima l'allenatore oggi sulla panchina del Manchester City aveva sottolineato il numero di Premier vinte in confronto al portoghese. Poi l'ex-Special One aveva invece ribadito come quei trofei, a differenza di quelli vinti dal catalano, fossero onesti e non sotto investigazione e con 150 capi d'accusa da evitare (LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI). Infine oggi è arrivata l'ultima replica del manager spagnolo che ha provato a chiudere la faccenda tirando però una nuova frecciatina al collega e rivale.

    TERZO ATTO - Nel corso del pre-partita della sfida poi pareggiata per 2-2 contro il Crystal Palace che non ha posto fine alla crisi in cui il Manchester City è piombato ormai da tempo, Guardiola ha infatti sottolineato quella che a suo dire sarebbe la speranza di Mourinho e di tanti suoi avversari, ovvero quella di vedere la sua squadra retrocessa.

    ERA UNO SCHERZO, LUI SIÈ OFFESO - "Il fatto è che lui ha vinto tre Premier e io sei è un dato di fatto. Mou si è offeso? Ma l'ho detto assolutamente in buona fede, il mio era uno scherzo per stare al gioco". 

    CI VUOLE RETROCESSI - "Anche se lui è un altro nella lunga lista di coloro che vogliono la squadra in League One o in Conference. Ma noi siamo innocenti fino a prova contraria".  

    ENTRAMBI IL TOP - "Penso che entrambi, con le nostre squadre, lui con il Chelsea, io con il Manchester City, potremo sederci al tavolo con Sir Alex Ferguson e Arsene Wenger visti i tanti, tanti titoli che abbiamo vinto. Sono abbastanza sicuro che prima o poi ci faranno i complimenti".

    Altre Notizie