Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Guardiola: 'Rispetto il Real Madrid. C'è rivalità fin da quando giocavo al Barcellona, ma non lo temo'

    Guardiola: 'Rispetto il Real Madrid. C'è rivalità fin da quando giocavo al Barcellona, ma non lo temo'

    L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida di Champions League valida per il ritorno dei quarti di finale contro il Real Madrid. Dopo lo spettacolare 3-3 del Santiago Bernabeu, domani sera a partire dalle 21 le due squadra si affronteranno all'Etihad Stadium di Manchester.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. Manchester City-Real Madrid è in diretta su PrimeGUARDA SU AMAZON PRIME VIDEO
    PRESSIONE - "Dobbiamo sentire questa pressione. Se ci concentriamo sulla vittoria dell'anno scorso, non avremo quella spinta in più di cui abbiamo bisogno. Dobbiamo essere affamati per competere in queste partite, dobbiamo portare la giusta energia e abbiamo bisogno dei nostri tifosi".

    IMPOSSIBILE DOMINARE - "A volte dovremo soffrire perché è impossibile dominare nei 90 minuti. Siamo preparati per giocare al massimo livello. Non esistono due partite uguali, loro hanno imparato qualcosa, noi abbiamo imparato... proveremo a fare quello che dobbiamo fare. Questo è il sogno e ciò che vogliamo realizzare".

    MEGLIO DELL'ANDATA - "Dobbiamo fare meglio di quanto abbiamo fatto al Bernabeu. Se perdi contro il Real Madrid gli stringi la mano e ti congratuli con loro, ma io voglio meritarmi la semifinale".

    RISPETTO, MA NON TEMO IL REAL - "Io rispetto molto il Real Madrid, non temete. Ci siamo affronati tantissime volte, se lo elogio è perché ci credo. Ci ho giocato molte volte contro da giocatore e lo rispetto moto. È una rivalità, a volte si vince, a volte si perde. Contro il Real c'è sempre il sentore del pericolo, ma non lo temo. Non ho paura di loro".

    Altre Notizie