Juve, stop per Cuadrado e Alex Sandro
Piove sul bagnato in casa Juve. La squadra di Max Allegri continua ad andare forte, fortissimo. Ma nel frattempo perde un pezzo dietro l'altro. L'ultimo della lista è Alex Sandro, uno dei pochi a non aver avuto fin qui mai alcun problema dal suo arrivo: l'esterno brasiliano si è fermato proprio durante l'allenamento di oggi a causa di un problema muscolare. Ancora da valutare l'entità, attraverso gli esami strumentali che verranno effettuati nella giornata di domani.
PROBLEMA ALLA COSCIA - Ma le prime voci uscite dall'ambiente juventino non sembrano essere troppo rassicuranti, proprio a una settimana dall'andata degli ottavi col Bayern Monaco. Nello specifico è la coscia ad essere stata colpita da una forte fitta: probabile in ogni caso uno stop almeno per la partita di venerdì col Bologna, in attesa che possano essere smentiti o confermati i timori di una lesione muscolare.
DAVANTI AI TIFOSI - Non ha quindi portato particolarmente fortuna l'iniziativa di aprire le porte dello Juventus Center a 300 tifosi J Member estratti, proprio al primo allenamento stagionale da capolista in serie A. La seduta ha visto Allegri far disputare ai suoi anche una partitella che potesse divertire, com'è stato, i fortunati presenti. Unica nota stonata proprio lo stop di Alex Sandro, che fa da contraltare allo scampato pericolo di Leonardo Bonucci: per lui solo una contusione, pur pesante da smaltire. Il difensore si è allenato già oggi in gruppo, sarà quindi a disposizione per la trasferta di Bologna anche se potrebbe essere tenuto a riposo in vista della gara d'andata con il Bayern Monaco e di quella con l'Inter persistendo la diffida in campionato, considerando come tra l'altro la mezz'ora abbondante disputata dalla coppia Rugani-Barzagli contro il Napoli abbia fornito garanzie a sufficienza.
@NicolaBalice