Green Pass e vite in vendita. Afghanistan, perché l'occupazione occidentale mancherà
Da ieri Green Pass per viaggi lunghi (treno, aereo, navi). Primo giorno di tranquillo Green Pass (quando ne scriviamo sono le 18 di ieri). Qualcuno è andato in stazione a marciare sui treni, qualcuno di quanti già nei giorni scorsi era andato in strada a gridare "venduti" a medici e infermieri. Per poter credere medici e infermieri pagati per dire il falso e fare il peggio e il male occorre prima pensare che se stessi, se medici e infermieri e se messi davanti a un po' di banconote, proprio e solo così farebbero: si venderebbero. Per gridare medici venduti occorre essere certi che altrimenti non può essere e la certezza può però, inevitabilmente deve poggiare sulla propria esperienza di vita e sulla auto percezione di se stessi. Chi è certo siano tutti pagati da Bigh Pharma e da altri occulti e maligni poteri, chi giura che è così che va è chi è cosi che farebbe: si farebbe pagare, si venderebbe, monetizzerebbe il danno da fare al prossimo. Ne è sicuro e certo dei medici che si vendono perché vendersi è più o meno quello che nella vita lui ha sempre fatto e comunque sempre tenta di fare. Non ha esperienza d'altro che di fregare il prossimo, quindi è ossessionato dall'esser fregato. Perché il No Vax-No Green conosce se stesso. Green Pass e vite in vendita, quali?
Afghanistan:0
Da quasi tre giorni non più un soldato occidentale in Afghanistan. Si è detto e letto: da infami e vili andarsene. Si è detto e letto: andare e restare è da guerrafondai. Si è detto e letto valesse la pena morire per Kabul, alla sola condizione fosse qualcun altro a farlo. Tutto detto e scritto dalle stesse voci e stesse tastiere. Bilancio di 20 anni di occupazione occidentale (di cui si è detto e scritto inutile e dannosa): aspettativa di vita media in Afghanistan cresciuta dai 56 ai 64 anni, dunque otto anni di vita in più ad afghano. Mortalità infantile e da parto dimezzate. Bambini sottopeso: numero calato della metà. Acqua potabile nelle abitazioni dei centri urbani passata dal 16% all'89%. Afghani in grado di leggere e scrivere passati dall'otto al 43 per cento della popolazione. Cure mediche accessibili al 50% della popolazione, prima era il 25%. Un autentico disastro cui metteranno riparo i Talebani.
Parigi a 30 all'ora.
Da due giorni velocità consentita alle auto a Parigi quasi ovunque 30 orari. Transizione ecologica troppo...veloce. Da noi, se fosse? Da noi, se fosse, tutti sereni. Sperimentazioni in atto da tempo a Roma hanno dimostrato che dove c'è questo limite di velocità a 30 orari è come non ci fosse: a 30 all'ora non vi va nessuno. Come non fosse, di massa. Pure i monopattini elettrici tendono a sforare.
Economia Covid 20/21: Casse piene di debiti e casse piene di liquidi.
Anni di pandemia economica 2020 e 2021: finora più 167 miliardi di debiti nelle casse pubbliche italiane e nelle casse di aziende e famiglie più 170 miliardi. Se almeno cessasse il "ci hanno lasciato soli!".