Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Grazie alle dirette streaming durante i Mondiali, Luis Enrique ha donato 30mila euro alla lotta contro il cancro

    Grazie alle dirette streaming durante i Mondiali, Luis Enrique ha donato 30mila euro alla lotta contro il cancro

    A Luis Enrique è stato dato il benservito dalla nazionale spagnola dopo i Mondiali in Qatar. L’ex Barcellona si era fermato ai quarti di finale contro il Marocco; la sua gestione, i suoi atteggiamenti dentro e soprattutto fuori dal campo non erano piaciuti alla Federazione spagnola. Tra questi rientrava anche l’abitudine che l’allenatore aveva preso di presentarsi in diretta Twitch durante la rassegna iridata per commentare le gare e parlare con i suoi followers. Ora, a distanza di qualche mese, Luis Enrique è tornato a parlare di quella sua ‘prassi’.

    Lo ha fatto con un post su Twitter in cui ha dimostrato come i proventi di quelle dirette siano valsi 30mila euro che l’allenatore ha donato a una Fondazione che si occupa di curare il cancro infantile. Nel 2019, sua figlia, Xana, era deceduta a 9 anni per un osteosarcoma.

    Questo il post:
    "Ciao a tutti. Come vi avevo detto tempo fa, tutti i proventi delle dirette streaming che abbiamo fatto durante i Mondiali in Qatar sono stati destinati alla Fondazione Enriquesta Villavecchia. Quando apri un canale di streaming su Twitch firmi un contratto standard con la piattaforma e ti impegni a dividere i proventi al 50%. Vi lascio quindi il certificato della mia metà dei guadagni che ho donato alla Fondazione. Vi ringrazio per la vostra generosità e per l'appoggio".
     

    Altre Notizie