PER PARTECIPARE basta essere registrati a Calciomercato.com: se ancora non lo siete, entrate qui per registrarvi in un attimo. Poi potrete partecipare e scoprire che non esiste solo una CLASSIFICA FINALE, che eleggerà il suo campione il 31 agosto, ma ce n’è una ogni settimana: in pratica, TUTTE LE DOMENICHE CI POTRA' ESSERE UN VINCITORE! Fantacalciomercato è un gioco nuovo e appassionante, che vi farà vivere da vicino, anzi da dentro, tutte le trattative e tutto iil calciomercato dell’estate. Raccogliete la sfida: non costa niente, può regalarvi ricchi premi e, soprattutto, vi farà divertire da pazzi.
'Grazie a FANTACALCIOMERCATO ho le scarpe da calcetto dei miei sogni'
L'ultimo premiato, primo nella classifica settimanale, è Gaetano Abate, che ha totalizzato 20 punti e ha vinto perché ha giocato la sua schedina 16 minuti prima di Bich93, che aveva messo insieme gli stessi punti.
Abbiamo contattato Gaetano per fargli i complimenti. E nell'occasione, gli abbiamo fatto qualche domanda:
- Ciao Gaetano! Hai azzeccato Juan Jesus alla Roma e Giaccherini al Napoli. Fortuna o cosa? - Direi un misto di fortuna, informazione ed intuizione. Per Juan e' stato facile, l'affare ero vicino alla chiusura. Per quanto riguarda Giaccherini ero convinto che volesse una big ed appena ho saputo dell'interesse del Napoli, ho colto l'occasione.
- Come spenderai il tuo premio?
- Approfitterò del premio per comprare un nuovo paio di scarpe da calcetto.
- Credi che le altre tue previsioni fatte in schedina si avvereranno? Cambierai qualcosa? Hai già in mente le tue prossime mosse per confermare la tua leadership?
- Sì, ho buone sensazioni su un paio di giocate, vedremo se riuscirò a confermarmi. Probabilmente cambierò qualcosa, anche perché le vie del calciomercato sono davvero infinite.
- Quante schedine hai giocato finora? Come stanno andando, nella classifica generale?
- La schedina appena vinta e' la quarta effettuata, questa vittoria mi ha permesso di fare un incredibile salto nella classifica generale, adesso mi trovo 212º ma punto a scalarla ancora verso il vertice.
- Da quanto segui Calciomercato.com, come lo hai scoperto, per quale squadra tifi?
- Seguo calciomercato.com da circa un mese, grazie ad un amico, anch'egli appassionato di calcio. Sono tifosissimo del Milan.
- Se tu fossi il direttore sportivo della tua squadra del cuore, che tipo di mercato faresti? Chi compreresti? Chi venderesti? - Essere il direttore sportivo della squadra per cui si tifa è sicuramente il sogno di ogni tifoso. In sede di mercato io opterei per un buon mix di giovani e giocatori in grado di dare esperienza. Nello specifico non mi piace fare nomi, ma sicuramente proverei a rinforzare un centrocampo povero di qualità, prendendo un paio di giocatori che mi piacciono particolarmente, Wijnaldum del Newcastle e Viviani, condizioni fisiche permettendo. Nel reparto arretrato non mi farei scappare l'argentino Funes Mori, può diventare un grandissimo centrale.
- Cosa segui con maggiore interesse e ogni quanto accedi a Calciomercato.com? - Seguo costantemente tutto il mondo del calcio. Accedo a calciomercato.com praticamente ogni giorno.
- Qual è il tuo giudizio sulla Community di Calciomercato.com e più in particolare sui commenti agli articoli, oltre che sui blog di VivoPerLei?
- Reputo la community un'ottima piattaforma di confronto sul mondo del calcio. State facendo davvero un ottimo lavoro.