Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gran Galà, Buffon: 'L'Italia continui a seguire Spalletti. L'Inter può battere chiunque in Europa'

    Gran Galà, Buffon: 'L'Italia continui a seguire Spalletti. L'Inter può battere chiunque in Europa'

    • Gabriele Stragapede, inviato
    Presente al Gran Galà del Calcio di stasera, il capodelegazione della Nazionale azzurra Gigi Buffon ha parlato così di quello che dovrà fare la Nazionale nei prossimi mesi: "Serve proseguire su questa strada, seguendo pari pari le indicazioni che secondo me sta dando il mister ai ragazzi. Soprattutto continuando ad avere la partecipazione e la serietà che i ragazzi stanno dimostrando nel mettere in pratica quello che il mister indica".

    Sky Sport, l'ex portiere di Parma e Juventus ha detto: "Ho visto la partita ieri, sono felice per il calcio italiano. Pubblicità enorme. Vedendo l'Inter capisco che, quando gioca seria e ha quel briciolo di cattiveria, può battere chiunque ed essere protagonista in Europa".

    Donnarumma: "Che non sia titolare sul Paris credo sia un'iperbole. E' un momento. Come tutti i grandi portieri purtroppo hai responsabilità, a volte anche superiori a quelle che dovresti avere. Ora è incappato in due episodi sfortunati, verrà criticato. Ha una corazza tale da andare avanti".

    Il nuovo ruolo: "Mi sento bene, a mio agio. Penso d'aver creato un bel rapporto coi ragazzi, è fondamentale. Ci può essere anche un non rapporto, ma si è creata empatia e fiducia. La capacità anche del mister di integrarmi e coinvolgermi in piccole cose ha fatto sì che mi sentissi subito al centro di questo nuovo progetto. Se riuscirò a dare lo 0,01% di contributo, sarò felice. Altrimenti amen, me ne farò una ragione".

    Altre Notizie