AFP via Getty Images
Gnonto, il prezzo si abbassa e arriva un'offerta: la situazione
IL PREZZO INIZIALE - Il club svizzero avrebbe messo inizialmente 15 milioni di euro come prezzo di partenza per lasciar partire il talento italiano. Una richiesta che ha agito da repellente per diversi club, tra cui anche quelli italiani, che si sono allontanati considerando la cifra troppo elevata. Un prezzo però che non spaventava club esteri come il Friburgo e l’Hoffeneim che rimanevano gli unici due club interessati, a quelle cifre, a Gnonto. Il Torino infatti si sarebbe allontanato proprio per i costi troppo elevati che richiedeva l’operazione.
RICHIESTA ABBASSATA - Dopo aver lasciato partire Luis Sinisterra al Leeds, il Feyenoord aveva individuato in Gnonto il sostituto perfetto. Sempre l’elevata richiesta del club svizzero però avrebbe allontanato l’interesse del club olandese. Lo Zurigo ha deciso quindi di abbassare le sue richieste da 15 milioni di euro a 10 milioni. Con questo cambio di scenario, la strada è tornata ad aprirsi a tutti i club interessati.
CAMPANELLO IN PREMIER - Se prima il forte interesse per Gnonto era ristretto a Hoffeneim e Feyenoord, in questi giorni è entrato anche il Leeds in questa cerchia ristretta. Il club inglese infatti si è fortemente interessato al giovane italiano e ha anche avanzato una prima offerta al club svizzero: 4 milioni di euro più bonus. Prezzo considerato però ancora basso dallo Zurigo che adesso, per cedere Gnonto, chiede almeno 8 milioni di euro.