Calciomercato.com

  • 2012 Getty Images
    Ag. Siligardi a CM: 'Magari la Fiorentina'

    Ag. Siligardi a CM: 'Magari la Fiorentina'

    • Luca Cellini

    I rumors di mercato provenienti da Livorno parlano di una vera e propria opzione della Fiorentina per Luca Siligardi, attaccante amaranto in comproprietà con l'Inter. Lo ha quasi 'confessato' anche il suo procuratore, Giuseppe Galli, ai microfoni del programma Radio Rosa in viola: l'agente si è complimentato con la nuova politica societaria gigliata e in primis con i dirigenti che si occupano del mercato, Daniele Pradè ed Eduardo Macia. Ecco le dichiarazioni dello stesso Galli, in esclusiva, ai microfoni di Calciomercato.com.

    Partiamo dall'inizio: poco tempo fa lei aveva parlato dell'importanza di riportare in Italia un campione come Giuseppe Rossi e aveva ipotizzato un possibile interessamento per Pepito della Juve, che invece alla fine è stato acquistato dalla Fiorentina. Sorpreso?

    'Giuseppe Rossi è un giocatore che sicuramente tornerà a fare bene, è un campione, la Fiorentina ha fatto un grandissimo acquisto. La società viola è una realtà, stanno facendo ottime cose Pradé e Macia, e hanno preso un giocatore che se sta bene è un top player. L'importante è che il ragazzo stia bene e che possa dare il suo contributo alla Fiorentina anche in questo finale di campionato'.

    Si parla benissimo di Siligardi. Per questo ragazzo ci sono state molte richieste negli ultimi mesi, vero?
    'E' un ragazzo che è cresciuto, che è venuto fuori. Già quando giocava nell'Inter aveva dato dimostrazione del suo potenziale. Peccato che abbia avuto un infortunio in un momento bello per lui, in cui aveva capito i suoi mezzi. Quando tornerà in campo dimostrerà tutto il suo valore: da solo può sbloccare la partita, ha un tiro micidiale. Secondo me sarebbe prontissimo anche per un club di serie A'.

    Prima che si facesse male, c'erano già stati club interessati a lui?

    'Sì, almeno due. Uno era il Genoa, che lo voleva già prendere a gennaio. Ora l'importante è che recuperi, che stia bene, che sia tranquillo, e che sia pronto per l'inizio della prossima stagione. Ci auguriamo tutti che il Livorno vada in serie A'.

    Quanto c'è di vero nelle voci di un interessamento della Fiorentina?
    'Nella Fiorentina ci sono persone che sanno fare calcio. Sapranno loro giudicare se Siligardi è un giocatore pronto per il club viola. Il mio assistito è un giocatore che in qualsiasi squadra può far bene, perché ha un sinistro micidiale, salta l'uomo ed è veloce. La Fiorentina è una società emergente, con una buon programmazione. Ben venga un'offerta per Siligardi, magari...'.


    Altre Notizie