Getty Images
Giudice Sportivo: quattro turni per Rodriguez, ormai ex Parma
SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE
RODRIGUEZ BARROTTI Cristian (Parma): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere, all'atto della consequenziale espulsione, afferrato con veemenza il braccio sinistro del Direttore di gara, proferendo espressioni ingiuriose (tre giornate).
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA
AVELAR Fernando (Cagliari): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
BUSS Henrique Adrian (Napoli): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
ACQUAH Afriyie (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
CANDREVA Antonio (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
COSSU Andrea (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
D'ALESSANDRO Marco (Atalanta): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
IONITA Artur (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
NAINGGOLAN Radja (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
NUNES JESUS Juan Guilherme (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Ottava sanzione).
POGBA Paul Labile (Juventus): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).
POLI Andrea (Milan): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione).
TOMOVIC Nenad (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
VALDIFIORI Mirko (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).
AMMENDE A SOCIETA'
Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, al 20° del primo tempo, intonato un coro insultante espressivo di discriminazione per origine territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, al 42° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser sul volto di un calciatore della squadra avversaria impegnato nell'esecuzione di un calcio di rigore; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.