Calciomercato.com

  • Getty Images
    Giroud, appello a Leao: 'Non correre, fai le scelte giuste. Possiamo vincere anche senza di lui'

    Giroud, appello a Leao: 'Non correre, fai le scelte giuste. Possiamo vincere anche senza di lui'

    A poche ore dall'attesissima sfida Champions tra Milan e Inter, Olivier Giroud, bomber rossonero, è intervenuto in conferenza stampa.

    La gara di domani è simile al derby di Londra?

    È un derby, una partita speciale. Adoro giocarla, sono molto fiero di questo Milan: speriamo di fare grandi cose domani, sono molto carico".

    Parlerai ai compagni prima di una gara di questa portata?

    "In questo tipo di partita abbiamo bisogno di essere tutti al 110%. Sappiamo che possiamo fare delle grandi cose, delle grandi partite con le nostre qualità e le nostre caratteristiche. Ma dobbiamo essere tutti carichi al 110 per cento, provo a essere sempre positivo e a incoraggiare il più possibile i miei compagni"  

    Quanto sarebbe bello vincere con il Milan dopo il Chelsea?

    "Parliamo di un club speciale, l'anno scorso non potevo chiedere di più che vincere lo scudetto, sono molto orgoglioso di quello che stiamo facendo con questa squadra, col mister e col suo staff. Sarebbe meritato, per l'impegno che ci mettiamo, e sarei molto orgoglioso di arrivare in finale. Sarebbe fantastico e penso che i tifosi lo meriterebbero"

    Quando hai lasciato la Premier League ti immaginavi tutto questo?

    "Gli ultimi tempi al Chelsea sono stati difficili, avevo bisogno di una nuova sfida e il primo anno non poteva andare meglio. In questa stagione è fantastico giocare una semifinale di Champions: si può sempre migliorare, ma le cose stanno andando davvero bene. Io non sono più tanto giovane, ma ho ancora tanta voglia di vincere un trofeo e spero che ce la faremo".

    Quanto è importante vedere Maldini in allenamento?

    Lui ci supporta sempre, ci segue in allenamento ogni giorno a Milanello. È una cosa che mi ha sorpreso davvero tanto quando sono arrivato, non me l'aspettavo, ma Massara e Maldini sono sempre qui per supportarci, per parlare con noi. Sono davvero sempre presenti, da questo punto di vista è un prepartita normale".

    La punta francese è successivamente intervenuta anche ai microfoni di Sky Sport, focalizzandosi sulle condizioni di Leao.

    "Lui sa di essere importante per la squadra, ma deve fare le cose giuste, se sente sensazioni strane è meglio fermarsi e aspettare una settimana in più. Ha qualità, spero torni al più presto, ma possiamo vincere anche senza di lui. Si è visto con la Lazio. Con Rafa è meglio, ma si può fare ugualmente un match di spessore" 

    Per te l'Inter è una squadra speciale?

    "Sono stato vicino a firmare per loro, poi il destino ha voluto che fossi qui al Milan. Il primo anno è arrivato lo Scudetto, ora la semifinale di Champions: non potevo sognare di più, se non adesso vincere la Champions. Quando sono arrivato sicuramente non mi immaginavo di essere qui a disputare la semifinale"   

    Altre Notizie