AFP via Getty Images
![Giroud ancora decisivo con la Francia: l'Inter c'è, occhio al Borussia Dortmund](https://cdn.calciomercato.com/images/2019-11/giroud.francia.2019.20.urlo.pugni.1440x864.jpg)
Giroud ancora decisivo con la Francia: l'Inter c'è, occhio al Borussia Dortmund
'FRUSTRATO' - Dai Bleus ai Blues, il cambio d'umore è repentino e drastico per Giroud. Felice ed efficace con la francia, l'attaccante vive ormai ai margini del progetto di Lampard al Chelsea, costretto a guardare dalla panchina il più giovane Tammy Abraham. Non senza soffrire, come ha confermato il connazionale e compagno di squadra Kurt Zouma a Canal+: "È una brava persona e dà sempre consigli in spogliatoio ad Abraham e Batshuayi. Ma è frustrato, vuole giocare di più". A soli sei mesi dalla scadenza del contratto, l'ipotesi di un addio a gennaio si fa sempre più concreta.
L'INTER C'E' - E nel futuro di Olivier potrebbe esserci l'Italia. Non è un segreto che l'Inter sia a caccia di un rinforzo in attacco nella finestra invernale, Conte invoca un centravanti che possa dare fiato e alternativa e Lukaku e Lautaro e Giroud corrisponde perfettamente all'identikit: esperto, potente fisicamente, tecnico, che possa accettare di non essere titolare a fronte della garanzia di avere un giusto spazio. Il Chelsea non fa sconti nonostante il contratto in scadenza, Lampard chiede 5 milioni di euro privarsi del francese, la cifra non è insormontabile e proprio per questo rischia di diventare un'insidia per i nerazzurri. La lista delle concorrenti infatti si allunga e si arricchisce con una pericolosa rivale: in Germania si fanno sempre più insistenti le voci, riportate anche da Bild, su un ritorno di fiamma del Borussia Dortmund, che già ci aveva provato nel gennaio 2018 e che recentemente ha rifilato un 3-2 in rimonta all'Inter di Conte, e il rendimento del bomber in nazionale non fa che alimentare l'interesse dei gialloneri. L'Inter osserva, ma la concorrenza aumenta: il BVB può mettere i bastoni tra le ruote a Conte.