Gilardino a Palermo: 'Come promesso a Zamparini'
Alberto Gilardino è arrivato a Palermo. L'attaccante ex Fiorentina ha dichiarato: "Dopo due mesi di trattativa, sono felice e contento. Avevo dato la parola al presidente Zamparini, questa è l'unica vera offerta concreta che mi è arrivata. Sono pronto per questa nuova avventura, ai tifosi prometto grande impegno e adesso penso solo a lavorare. E' da tre mesi che mi preparo davvero forte, mi sento bene e deciderà mister Iachini".
LA MAGLIA - I Rosanero hanno fatto sapere, mediante un comunicato apparso sul proprio sito, che il giocatore classe '82 indosserà la maglia numero 11 e sarà a disposizione di mister Iachini già da domenica: "Alberto Gilardino, arrivato questa mattina a Palermo, indosserà la maglia rosanero numero 11 nel corso della prossima stagione. L'attaccante di Biella sarà a disposizione già per la sfida di domenica tra Udinese e Palermo".
CALCIOMERCATO - I rosanero rallentano invece per Alvaro Vazquez del Getafe (gli spagnoli chiedono 5 milioni, nonostante sia in scadenza a giugno 2016 e se ne riparlerà a gennaio), e non decolla ancora Trotta (Avellino) Per l’esterno piace Sabelli (Bari), che costa troppo. Allora possibile forcing per De Col (Spezia): le alternative sono Faraoni (Udinese, c’è anche il Torino) e Schelotto (Inter, ci sono pure Celta Vigo e Levante).