Getty Images
Ds Udinese a CM: 'Fiorentina-Widmer? Per ora no, ma fossi in lui...'
La Fiorentina insomma è alla ricerca di un calciatore in grado di fare sia il terzino destro che l’esterno in un centrocampo a cinque, abile in copertura ma anche al cross: un identikit che risponde al nome di Silvan Widmer, svizzero classe ’93, in forza da tre stagioni all’Udinese. La società viola lo segue da diverse stagioni e con l’arrivo ormai prossimo di Pantaleo Corvino potrebbe decidere di affondare il colpo. Calciomercato.com ha interpellato il ds uscente dei friulani Cristiano Giaretta, proprio in relazione allo svizzero: “Per me Widmer dovrebbe fare un altro anno a Udine perché non è ancora arrivato al massimo del suo sviluppo tecnico, si sta consolidando anche con la nazionale svizzera, con cui giocherà gli europei in Francia”.
La Fiorentina l’ha chiesto all’Udinese, in queste settimane o in passato?
“Devo dire che ancora questo discorso è un po’ prematuro, perché di contatti concreti non ce ne sono stati con il club viola. Così come con altre società, ma presto si aprirà il mercato”.
L’Udinese sarebbe disposta a lasciarlo partire o farà muro su di lui?
“L’intento dell’Udinese è quello di tenere giocatori importanti per fare una rosa competitiva e Widmer importante lo è sicuramente”.