Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Gianfelice Facchetti: "Debito Inter? Gasperini ha sentito bisogno di fare polemica. Su Marotta juventino..."

    Gianfelice Facchetti: "Debito Inter? Gasperini ha sentito bisogno di fare polemica. Su Marotta juventino..."

    Gianfelice Facchetti, figlio dell'ex presidente dell'Inter, Giacinto, parla alla Gazzetta dello Sport della situazione relativa a bilanci e debiti, allargando il discorso dal club nerazzurro ad altre società: "In generale credo sia una grandissima ignoranza di cosa sia un debito e di chi lo abbia contratto. L'Inter va verso il pareggio di bilancio, mentre che la proprietà avesse un problema era cosa nota. Ma è anche una situazione comune a quasi tutti gli altri club. L'ultimo a tirare fuori questa cosa è stato Gasperini, che mentre veniva giustamente applaudito da tutti ha sentito comunque il bisogno di creare la polemica. Sbagliando perché prima di dire certe cose bisogna conoscere i fatti. E poi, mi sbaglio o anche l'Atalanta, pur essendo una società virtuosa, nel 2022 ha fatto un bond da 150 milioni?".

    Sul passato alla Juventus da parte di Beppe Marotta, ex ad e nuovo presidente dell'Inter, Facchetti Jr commenta: "Certo, i loro sono background diversi ma credo che Marotta si sia calato alla perfezione nella realtà interista, cogliendone negli anni il tratto distintivo e la passione unica dei tifosi. I primi e veri custodi del senso di appartenenza".

    LE PAROLE DI GASPERINI - Ecco cosa aveva dichiarato Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta: "Come si colma il divario dalla testa della classifica con l'Inter per lottare per lo Scudetto? "Un modo è fare un miliardo di debiti facendo contratti incredibili e dando soldi a destra e a manca ai giocatori, oppure non vendendo i giocatori migliori e comprando. La terza è guardando quello che sei con ambizione, con la lucidità di capire come va il mondo. Altrimenti sono solo parole che riempiono la bocca".

    Altre Notizie