Giana Erminio, Rossini a CM: 'Grande stagione, mi ispiro a Lichtsteiner'. Lo vuole l'Atalanta
Lei è stato tra i protagonisti della stupenda stagione della Giana Erminio: vi aspettavate di conquistare la salvezza evitando persino i playout?
"L'anno scorso abbiamo vinto il campionato in Serie D: giocare nei professionisti, in una categoria come l'attuale Lega Pro, era sicuramente una scommessa. Sapevamo che avremmo dovuto affrontare squadre più esperte e navigate, eppure abbiamo fatto benissimo e non ce lo aspettavamo per nulla".
Dal punto di vista personale qual è il tuo bilancio?
"Sono molto soddisfatto: ho fatto sei gol, giocando praticamente tutte le partite, e credo di aver dato un contributo importante alla squadra".
Per quanto riguarda la sua situazione contrattuale, è già deciso che non continuerà a giocare nella Giana Erminio?
"Sono in scadenza (30 giugno 2015, n.d.r.), posso dire che proprio ieri ho firmato ufficialmente la procura con il procuratore sportivo Claudio Vigorelli".
Ambisce già a giocare in Serie A o preferisce fare un passo alla volta? Ti ha cercato l'Atalanta... "Spero di andare avanti con le mie forze: ho sentito del loro interessamente ed è chiaro che il mio sogno è quello di giocare in Serie A".
Ci dica quali sono le sue caratteristiche tecniche.
"Sono un esterno destro che ama fare entrambe le fasi: abbino la corsa a una buona tecnica. Amo gli insrimenti senza palla, infatti i gol sono arrivati quasi sempre così".
A quale giocatore si ispira?
"Essendo di Milano e milanista, il mio idolo è Shevchenko, però se devo dire un giocatore in cui mi rivedo e a cui mi ispiro è sicuramente Stephan Lichtsteiner".
Davide Russo de Cerame
@DRussodeCerame