ANSA
Giacomo Rossi batte il record di Buffon: 'Grazie Gigi. La parata più bella col Lajatico, il paese natale di Bocelli'
Rossi ha commentato al Corriere della Sera: "Mi ha avvertito un amico e io non ci credevo, poi hanno iniziato a chiamarmi i compagni di squadra e continuavo ad essere titubante. Alla fine l'ho letto e riletto. Era proprio vero, l’aveva scritto lui. Altro che messaggio, quello di Gigi è un poema. È il più bel regalo di Natale. Buffon per me non è soltanto un campione, è un mito. Sono stato anche fortunato e poi siamo su altri livelli, sono un dilettante, che diamine!".
"Ho avuto il coraggio di rispondergli. Gli ho scritto: "Grazie leggenda, onorato di aver superato, anche se nel mio piccolo, un record di un mostro sacro come te". Spero di poterlo incontrare un giorno. In famiglia sono stupefatti. Mia moglie continua a ricevere telefonate di congratulazioni e non ci crede ancora. Il mio babbo, anche lui ex calciatore dilettante, è in estasi, così come mamma. Persino mia figlia, la piccola Anita, mi ha detto bravo, anche se poi non vuole che vada troppo spesso agli allenamenti. Mi vuole a casa tutto per lei".
"In squadra è stata una festa continua tanto che il mister si è preoccupato e ci ha raccomandato di stare con i piedi per terra, di non montarci la testa e di mantenere la concentrazione. La vera eccezione è che nella mia squadra siamo 15 livornesi su 19. Comunque la mia migliore parata, una prodezza vera e propria, l'ho fatta contro il Lajatico, provincia di Pisa doc, il paese natale di Andrea Bocelli. Spero di non aver steccato".