2009 Getty Images
Ghirardi esce allo scoperto 'Sì, Giovinco ci interessa'
Quindi domande a raffica su Antonelli, "è vero lo vogliono in tanti ma non è sul mercato", su Paloschi, "con Galiani ci vedremo spesso nel prossimo mese", Diamanti, "è un giocatore che conosco e seguo da tanti anni e che mi piace. Già l'anno scorso abbiamo provato a portarlo a Parma, poi la volontà del giocatore e di Spinelli di chiuidere un'altra operazione lo ha portato altrove", e infine sul divorzio da Guidolin: "E' stato ed è tuttora un bellissimo rapporto perché abbiamo ottenuto insieme dei risultati bellissimi. Quando mi hachiesto di lasciarlo andare l'ho accontentato".
A proposito di allenatori Ghirardi ammette di averne contattato quattro prima di scegliere Pasquale Marino, "uno dei migliori fra gli emergenti". "Abbiamo scelto lui - ha poi proseguito Ghirardi - per il suo metodo di gioco, per le sue qualità e per il suo curriculum. Ha conquistato una promozione e una salvezza con il Catania, quindi una Uefa con l'Udinese portata avanti fino ai quarti di finale l'anno successivo".
Quindi domanda d'obbligo su Benitez e sul fatto che Moratti lo pagherà con i soldi della clausola versati dal Real per Mourinho: "Sono stati bravi i dirigenti dell'Inter, perché se ci sono contratti vanno rispettati. E' ora di finirla di tutelare soltanto calciatori e allenatori". E sul mondiale? Ghirardi ha fiducia di Lippi: "Ci ha fatto vincere una coppa del mondo. E' un grande tecnico, ha fatto scelte chiare puntando sul gruppo e su uomini di fiducia".