Gestire i giovani calciatori: ecco il primo workshop italiano
E' nato il primo Workshop in Italia dedicato ai genitori che hanno figli che giocano a calcio e che vengono ritenuti "Promettenti". Già, perché il Calcio e lo sport in generale sono un gioco... ed è questo il modo di approcciarlo. Ma sarebbe demagogico non ammettere che per certi ragazzi possa rappresentare una professione. Il futuro sportivo/professionale di questi ragazzi non si gioca solo sul rettangolo verde, ma anche fuori dal campo, ed è lì che i genitori, i procuratori e i managers possono fare la differenza.
Questo Workshop vuole dare ad ogni genitore tutte informazioni che deve sapere per giocare fianco a fianco del proprio figlio e fornirgli l'assist vincente! Il corso si rivolge non solo ai genitori di giovani promesse del calcio, ma anche ad agenti dei calciatori, avvocati, direttori sportivi, segretari dei settori giovanili, allenatori, osservatori e appassionati di calcio in generale interessati a saperne di più su quello che ruota attorno a un giovane calciatore.
WORKSHOP SULLA GESTIONE DEI GIOVANI CALCIATORI
Sabato 19 ottobre dalle 9 alle 18.
Reggio Emilia.
Per maggiori informazioni digita www.footballworkshop.it e per iscriversi http://www.ekissportcoaching.com/genitorigiovanicalciatori/
I docenti saranno:
- Livio Sgarbi, che si occuperà dell'area motivazionale e coaching;
- Jean-Christophe Cataliotti, agente Fifa che si occuperà dell'area Giuridico-Calcistica.