Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Georgia, Mikautadze da record: capocannoniere degli Europei, statistiche come Ronaldo e Platini

    Georgia, Mikautadze da record: capocannoniere degli Europei, statistiche come Ronaldo e Platini

    Il gol segnato al Portogallo è di quelli che ricorderà per tutta la sua carriera che, dopo questi Europei di Germania 2024 sarà sicuramente in rapida ascesa. Georges Mikautadze al termine della fase a gironi del torneo è il capocannoniere di questa edizione con 3 reti segnate in 3 partite disputate. 

    L'attaccante georgiano classe 2000 del Metz ha segnato il suo terzo gol su rigore contro il Portogallo, contro il suo idolo Cristiano Ronaldo, di cui aveva postato una foto sui social di quando lui era bambino. Con 3 gol e 1 assist, almeno uno in ogni partita, Mikautadze è il primo giocatore ad incidere così tanto nelle prime tre partite degli Europei dal 2016 quando fu Garteh Bale col Galles a riuscirci.

    Inoltre, Mikautadze è diventato il 9° calciatore ad aver segnato in tutte e tre le partite di girone di un Europeo, dopo Cristiano Ronaldo (2021), Gareth Bale (2016), Ruud Van Nistelrooy (2004), Milan Baros (2004), Savo Milosevic (2000), Alan Shearer (1996), Hristo Stoichkov (1996) e Michel Platini (1984).

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Matiele
    Matiele

    Cavolo, sa tirare i rigori!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie