Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gentile: 'La Juve esce più compatta e rafforzata da queste 'botte' pesantissime'

    Gentile: 'La Juve esce più compatta e rafforzata da queste 'botte' pesantissime'

    • Redazione CM
    Claudio Gentile, difensore della Juventus e dell’Italia del c.t. Bearzot campione del mondo del 1982, ha commentato a La Gazzetta dello Sport la decisione della Corte Federale di infliggere alla Juventus 15 punti per la vicenda plusvalenze: "La Juventus di solito esce più forte da queste situazioni e mi auguro davvero che sia così anche stavolta. Conosco benissimo la storia, lo spirito e il dna della Juventus, da sempre abituata a uscire più compatta e rafforzata da queste “botte” pesantissime. Sarà dura, ma spero e mi aspetto una grande reazione da parte di tutti. Allenatore, giocatori e staff. E spero che la reazione sia immediata"..

    PROPOSTA - "Io una cosa la farei: attaccherei la classifica aggiornata con la penalizzazione di quindici punti all’interno dello spogliatoio, in modo che tutti i giocatori la possano vedere bene ogni giorno...".

    ALLEGRI - "Innanzitutto Max è il primo a pagare le conseguenze di questa spiacevole situazione. Sarà durissima, ma Allegri sarà anche il più motivato di tutti. Gli auguro di realizzare una impresa che, in queste condizioni, sarebbe storica". 

    Altre Notizie