Genoamania:| Gilardino dreaming
Il Genoa ha un sogno e non lo nasconde: si chiama Alberto Gilardino, e sarebbe la perfetta ciliegina sulla torta rossoblù che Preziosi e Malesani stanno confezionando per la prossima stagione. Per passare dal sogno alla realtà come sempre bisogna attraverso oceani che però in questo caso sembrano essere sempre meno grandi e profondi. Per vedere se le masse d'acque diventeranno canali prosciugati ci sarà tempo fino al 31 agosto, termine ultimo per la scadenza del calciomercato italico. Trattativa lunga e difficile quella per Gilardino, come sempre quando in ballo entra un top player.
Da quando Preziosi ha messo le mani su Frey la pazza idea Gilardino ha iniziato a prendere campo nella mente del primo tifoso rossoblù. Piccoli passi che hanno prima avvicinato il Genoa alla Fiorentina e poi hanno convinto il bomber campione del mondo 2006 ad accettare il progetto rossoblù. Il passo da gigante potrebbe averlo fatto, invece, nelle ultime ore Pantaleo Corvino. La trattativa che dovrebbe portare in viola Maxi Lopez sembra essere vicina alla conclusione, e l'acquisto del biondo argentino potrebbe spalancare le porte rossoblù a Gilardino.
Ovviamente quando si sogna lo si fa sempre con grande attenzione, perché il rischio di scottarsi è davvero alto: per questo Genoa e Fiorentina continueranno a parlare e l'accelerazione decisiva potrebbe arrivare quando il mercato sarà quasi terminato. Al momento il vero problema sono i quindici milioni richiesti dal club dei Della Valle, cifra che con la scadenza del mercato in avvicinamento potrebbe scendere sensibilmente. Mentre l'ostacolo concorrenza franco-spagnola dovrebbe già essere stato aggirato: il giocatore vuole restare in Italia per giocarsi al meglio le chance di partire con la Nazionale alla ricerca dell'Europeo.
Sognare con cautela quindi, ma farlo in grande, perché l'arrivo di Gilardino potrebbe davvero cambiare il volto di una squadra che già nelle prime uscite stagionali ha fatto vedere qualche sbavatura di troppo sotto porta. Problema che il Genoa si porta dietro da molto tempo e che i vari Palacio, Birsa e Zè Eduardo non hanno le capacità per risolvere. Un Genoa da sogno con Gila, ma il Grifone è anche pronto a rituffarsi nella realtà nel caso in cui la trattativa non andasse in porto. Al momento ,dopo il 'no' di Preziosi a Floccari e la permanenza ad Udine di Floro Flores, rimane un solo candidato: Amauri.