Genoamania: un inizio di campionato niente male...
Si comincia al Ferraris! Le previsioni sono state confermate e così il Grifone esordirà nel prorpio Tempio contro un'altra rossoblù: il Cagliari, appena rientrato nella massima serie.
La prima trasferta a Crotone! Seconda partita contro un'altra neopromossa e così mister Juric incontrerà subito il proprio recente passato.
Settembre tosto. Dopo un avvio sulla carta decisamente alla portata e in cui ci sono buoni presupposti per iniziare alla grande, e dopo la prima sosta del campionato, sarà un settembre intenso dove in sequenza si incontrranno: Fiorentina, Sassuolo (in trasferta), Napoli e Pescara.
Due infrasettimanali su tre in casa. Turni infrasettimanali tutti nel girone di andata e precisamente alla 5ª, 10ª e 18ª giornata. I primi due per il Genoa saranno al Ferraris e contro il Napoli e il Milan. A Natale a Genova ci sarà Sampdoria-Udinese mentre il Genoa sarà impegnato in trasferta a Torino.
Il derby alla nona. La partita più attesa della stagione, in derby contro la Sampdoria, sarà in "trasferta" il 23 ottobre e in casa il 12 marzo. Prima rispetto alla scorsa stagione.
Novembre (e aprile) di fuoco. Sono solo tre le partite in programma a novembre ma bastano e avanzano. Affronteremo nell'ordine: Udinese, Lazio (in trasferta) e Juventus.
Per Juric un calendario equilibrato. Dopo il sorteggio il tecnico Juric ha commentato: "Non è facile dire se sia un buon calendario o meno. Sono contento di giocare la prima partita al Ferrari e di ritrovare il Crotone alla seconda. Mi sembra un calendario bilanciato con le squadre sulla carta più forti concentrare all'inizio e alla fine. Il derby arriva quando le squadre saranno rodate!".
Per Preziosi sono tutte difficili. Si è espresso anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi, presente ieri a Milano per il sorteggio. Iniziare col Cagliari e il Crotone per lui non è un inizio così scontato: "Venderanno cara la pelle. Sono tutte partite difficili" ha detto ai microfoni di Sky.