Genoamania: prima la Roma poi il derby con i diffidati in dubbio
Il Capitano. Burdisso è sulla via del recupero e così dopo un riposo precauzionale nella giornata di mercoledì in occasione del primo allenamento settimanale, da giovedì ha svolto completamente le sedute col gruppo e potrebbe tornare in campo proprio lunedì sera.
Il derby si avvicina. Prima bisogna pensare ai giallorossi, ma lo sguardo è volto già alla stracittadina. Ottenuta la salvezza, a maggior ragione, è lecito sognare ed a giudicare dai biglietti venduti dall'apertura della prevendita si ipotizza un Ferraris gremito di tifosi.
I diffidati. Sono ben 4 i diffidati rossoblu e precisamente: Ansaldi, Gabriel Silva, Rigoni e De Maio e non è escluso che qualcuno di loro verrà tenuto a riposo lunedì per assicurarsene la presenza contro la Sampdoria.
Cerci si candida per un posto da titolare. Come sarà l'attacco prescelto da mister Gasperini resta a tutt'oggi un'incognita. Certezze poche, sicuramente una e cioè che mercoledì nella partitella contro la Primavera Alessio si è messo in mostra con una bella doppietta.
Pavoletti si gioca anche l'Europeo. Tra partite per convincere il CT della Nazionale Antonio Conte a scegliere proprio lui per l'Europeo. I turni di stop per infortunio hanno penalizzato oltremodo l'attaccante cui ora restano poche chance per recuperare.
La cabala. A dirigere Genoa-Roma ci sarà Gervasoni e con lui al Ferraris il Grifone non ha mai perso. Che sia di buon auspicio!