Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoamania: è  il momento di dare fiducia a Borriello

    Genoamania: è il momento di dare fiducia a Borriello

    Dopo l’imprevisto e antipatico (per dirla con le parole di Preziosi) ko con il Chievo, il Genoa torna in campo domenica contro la Juventus. Gasperini cerca il bis dopo la vittoria dell’andata, sarebbe un’impresa forse qualcosa di più. Il tecnico di Grugliasco al Signorini copre le carte, deve sostituire Rincon e Falque ma fino a domenica alle 14 non scioglierà le riserve. Ci saranno sorprese? Forse sì visto che all’andata presentò Mandragora (17 anni appena) in campo dal primo minuto.

    Sicuramente mancheranno Rincon e Falque, due titolari inamovibili, due che hanno fatto la differenza fino a questo momento. In mezzo al campo spazio molto probabilmente a Kucka mentre in attacco potrebbe arrivare il momento di Marco Borriello. Il secondo tempo contro il Chievo ha detto che Super Marco è tornato. E’stato l’unico a creare pericoli dalle parte di Bizzarri e lo ha fatto alla sua maniera: finalizzando la manovra della squadra oppure inventandosi di sana pianta un pericolo per l’avversario.

    La sua voglia di rinascere potrebbe essere l’arma in più per cercare di fermare la corazzata bianconera. Le alternative non ci sono perché schierare Lestienne sarebbe come regalare un uomo all’avversario. Forse Gasperini alla fine deciderà di mettere in campo un quinto centrocampista come all’andata, e affidare la fase offensiva solo a Perotti e Niang. Speriamo di no perché il Borriello visto contro il Chievo merita una occasione importante, merita di giocare contro la Juventus, merita di tornare a lottare su ogni pallone, in fin dei conti meriterebbe anche il gol ma forse su questo Chiellini e compagnia non sono molto d’accordo.

    Altre Notizie