Calciomercato.com

  • Genoamania: è giunta l'ora del riscatto del Grifone

    Genoamania: è giunta l'ora del riscatto del Grifone

    • Valentina Martini

    Genoa-Alessandria 4-1, una piccola rivincita. Quinta amichevole estiva, quinta vittoria e i rossoblù calano il poker contro l'Alessandria, prendendosi così una piccola rivincita dopo l'ultimo match contro in cui la formazione di Lega Pro riuscì ad imporsi al Ferraris, dopo i tempi supplementari, eliminando il Grifone dalla Tim Cup 2015/2016.

    Laxalt firma una partenza fulminea 1-0. Sono passati solo 3' quando Laxalt di testa raccoglie l'invito di Lazovic e spezza gli equilibri.

    Pavoletti è freddo dal dischetto: 2-0. Dieci minuti dopo è sempre Lazovic protagonista: Mezavilla lo falcia in area, l'arbitro decreta il penalty e dagli undici metri bomber Pavoloso realizza.


    Pandev firma il tris: 3-0. Passata da poco la metà della prima frazione Pandev realizza la terza rete, servito da Rigoni.

    Ocampos cala il poker: 4-0. Al 31' arriva anche il gol di Ocampos, ben servito da Rincon.

    Fishnaller riesce a battere Lamanna: 4-1. Nella ripresa arriva il gol della bandiera per l'Alessandria con Fishnaller.

    Lazovic superstar. Piano piano conquista campo e contro l'Alessandria riesce a mettere lo zampino nei primi due gol, non male come premessa per questo campionato!

    Il ritorno in campo di Mattia Perin. Dopo aver giocato domenica contro la Primavera, disputa il primo tempo contro l'Alessandria. Chiamato poco in causa, in una prima frazione in cui è il Genoa a tenere in mano il pallino del gioco.

    La difesa a tre. Visto lo stop obbligato per Munoz Juric ripiega sulla difesa a 3: confermati dunque Izzo, Burdisso e Gentiletti. Bene come sempre Izzo e Burdisso mentre da Gentiletti ci si aspetta qualcosa di più, come sottolinea anche Juric, ma senza fare nomi.

    Gioca anche Veloso. Doveva restare in panchina in via precauzionale dopo la preoccupazione per la distorsione alla caviglia e invece subentra a Ocampos al quarto d'ora della ripresa. Una chiara dimostrazione del miglioramento delle proprie condizioni fisiche.

    Pellegri ci sta prendendo gusto. Domenica ha fatto un solo tempo con la Prima squadra, ieri una ventina di minuti, entrato a sostituire Pavoletti. Il baby Pellegri muove i primi passi tra i grandi, una grande soddisfazione per un giovane classe 2001.

    Sabato contro il Bastia. Tra due giorni altro match, sempre più tosto, contro il Bastia in Corsica. Fischio di inizio ore 20.  


    Altre Notizie