Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, Zangrillo: 'Al lavoro per grandi progetti. Berlusconi? Un gigante al servizio dell'Italia'

    Genoa, Zangrillo: 'Al lavoro per grandi progetti. Berlusconi? Un gigante al servizio dell'Italia'

    Lunga intervista stamane sulle colonne de Il Secolo XIX per il presidente del Genoa Alberto Zangrillo. 

    PROGETTI - Tra i temi affrontati dal numero uno rossoblù ci sono anche le molte novità che la dirigenza sta elaborando in vista della nuova stagione: "Sono tutti al loro posto a lavorare: c'è grandissimo fermento - ha dichiarato Zangrillo - È chiaro che i tifosi sono attenti al mercato, a chi compreremo e a che tipo di squadra faremo. È anche importante che tutto sia strutturato nei tempi giusti e passo dopo passo. Tra l’altro ci sono iniziative straordinarie in cantiere come quella di voler dare una nuova denominazione alla Gradinata Sud, vera scoperta dell’anno scorso, per chiamarla Gradinata Zena che ha una certa assonanza con il termine zuena che in dialetto genovese significa giovane".


    FUTURO - Tra gli obiettivi della società anche quello di riportare il Grifone ad avere un ruolo importante nel panorama del pallone nostrano: "I nostri sostenitori sono al sesto, settimo posto in Italia e si collocano dove il Genoa merita di stare: ora tocca a noi colmare questo gap. Noi dobbiamo tornare a contare, il Genoa 1893 merita di essere nella prima o nella seconda fila quando si discute del futuro del calcio italiano. Noi è lì che dobbiamo accomodarci però dobbiamo meritarcelo, dobbiamo fare in modo che chi siede lì non senta di occupare il posto sbagliato. Per ora non ho uno slogan ma mi viene in mente la parola orgoglio: sono orgoglioso di rappresentare il Genoa quando vado in Lega a prescindere dal qual è il posto".


    L'AMICO - Zangrillo ha infine espresso parole di affetto sincero per Silvio Berlusconi, scomparso lo scorso 12 giugno e del quale è stato per anni amico e medico personale: "È stato un momento difficile, qui non c'entra la politica, la destra o la sinistra. È la prima volta che ne parlo e lo faccio con molto rispetto. Ho conosciuto un gigante buono e coraggioso che ha lavorato fino all'ultimo respiro per il bene dell'Italia e del mondo".

    Altre Notizie