Getty Images
Genoa, Vitinha rivede il campo: ecco quando può tornare disponibile
Oltre che sui recuperi di Mattia Bani e Brook Norton-Cuffy, entrambi candidati a rientrare a disposizione per la prima gara dopo la sosta, lo scontro diretto del Ferraris contro il Cagliari, il tecnico piemontese potrebbe presto ritrovare anche un altro assente di lungo corso.
Dopo oltre un mese di stop ieri infatti Vitor Vitinha è tornato a lavorare sul campo, seppur in maniera individuale e molto leggera. L'attaccante portoghese è fuori dallo scorso 5 ottobre, giorno della sfida in casa dell'Atalanta persa 5-1 dal Grifone. L'ex Marsiglia fu costretto ad abbandonare il campo del Gewiss Stadium a pochi minuti dal triplice fischio, accusando un dolore muscolare alla coscia destra che i successivi esami strumentali stabiliranno essere una lesione dei flessori.
Uno stop lungo, dunque, per Vitinha che tuttavia da ieri comincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Per il pieno recupero e il conseguente rientro in campo del giocatore bisognerà comunque attendere ancora un po', probabilmente fino a dicembre.
Titolare inamovibile fino al momento dell'infortunio, l'attaccante lusitano è ancora alla ricerca del suo primo gol stagionale. La sua ultima segnatura risale infatti all'ultimo turno dello scorso campionato quando assieme all'altro attuale indisponibile rossoblù Ruslan Malinovskyi griffò il 2-0 casalingo sul Bologna.