Calciomercato.com

  • Getty
    Genoa, Vitinha ha convinto Gilardino: al lavoro col Marsiglia per trattenerlo

    Genoa, Vitinha ha convinto Gilardino: al lavoro col Marsiglia per trattenerlo

    • Marco Tripodi
    Il Genoa che verrà potrebbe ripartire da Victor Vitinha
    L'attaccante portoghese arrivato a gennaio in prestito con diritto di riscatto dall'Olympique Marsiglia sembra aver convinto la dirigenza del Grifone a puntare ancora su di lui in vista della prossima stagione. 

    Malgrado qualche acciacco di troppo che ne ha limitato l'impiego ad appena nove gare, delle quali soltanto una per intero, il centravanti lusitano ha lasciato intravedere numeri e potenzialità importanti che la dirigenza rossoblù ritiene possano tornare molto utili alla causa della squadra in vista del prossimo campionato. Anche il 24enne di Cabeceiras de Basto, autore di due reti in Serie A, è parso acclimatarsi subito alla perfezione in Liguria e guarderebbe con favore all'ipotesi di poter proseguire la sua esperienza in Italia.

    L'unico vero ostacolo alla permanenza di Vitinha è rappresentato dalla cifra del riscatto. Gli accordi stipulati a gennaio la fissano a 25 milioni di euro. Una somma ingente, soprattutto per un Genoa che anche nella prossima finestra di mercato dovrà fare i conti con le limitazioni di spesa imposte dopo il concordato con il fisco. Gli ottimi rapporti tra liguri e provenzali, tuttavia, lasciano intendere che i due club possano trovare un'intesa che stia bene a entrambi, magari prolungando il prestito e trasformando il successivo riscatto da parte dei rossoblù da diritto a obbligo.

    Altre Notizie