Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, Vieira: "Passo in avanti rispetto a Udine. Balotelli sta lavorando, ma ci vuole tempo"

    Genoa, Vieira: "Passo in avanti rispetto a Udine. Balotelli sta lavorando, ma ci vuole tempo"

    L'allenatore del Genoa Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida pareggiata 0-0 contro il Torino. Di seguito le sue dichiarazioni: 

    LA PARTITA - "Era una partita difficile per noi ma credo anche per il Toro. Abbiamo provato a giocare e creare un po' più di occasioni ma abbiamo creato poco. Dall'altra parte ho visto una squadra con carattere e personalità. Ci sono aspetti positivi: difensivamente, come squadra, siamo più solidi di prima e così si va avanti".

    POCHE OCCASIONI - "Era molto difficile a livello fisico. Ci è mancato un po' di supporto a Pinamonti perché era un po' isolato. Ma il Toro è una squadra molto difficile da affrontare. Sono contento di quanto fatto vedere e preso un punto. Questa partita ci dice che c'è tanto da migliorare".

    VITINHA E MESSIAS - "Sono giocatori importantissimi per noi. Non sono ancora pronti a dare questo alla squadra, ma stanno lavorando bene e ci vuole ancora tempo".

    BALOTELLI - "Oggi è sceso in campo 20 minuti e poteva fare gol. Sta lavorando bene, possono aiutare di più la squadra. Deve continuare a lavorare ma, come Vitinha, ci vuole ancora tempo".

    PASSO INDIETRO RISPETTO A UDINE - "No. Un passo in avanti. Abbiamo giocato contro una buona squadra. Dal punto di vista del gioco abbiamo fatto cose interessanti, mancava un po' di qualità negli ultimi 30 metri. Voglio continuare a lavorare perché c'è ancora da fare. Oggi abbiamo dimostrato personalità, una squadra che ha voglia di cercare una vittoria. Abbiamo giocato con intensità e credo che siamo sulla strada giusta".

    NORTON-CUFFY - "Se faccio giocare Norton-Cuffy mi chiedete perché non gioca un altro (ride ndr). I giocatori mi stanno mandando messaggi che vogliono giocare e così si consolida una squadra. Ho chiesto ai giocatori di mettermi in difficoltà per fare queste scelte. Norton-Cuffy mi piace tanto".

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Roberto  Dedalus
    Roberto Dedalus

    A me sembra un passo avanti e due indietro. Ci vuole più coraggio sopratutto in attacco.

    • 3
    • 0

    Altre Notizie