Calciomercato.com

  • Genoa, venduti tutti i 5 milioni di bond. Blazquez: 'Risultato straordinario'

    Genoa, venduti tutti i 5 milioni di bond. Blazquez: 'Risultato straordinario'

    • Marco Tripodi
    L'obiettivo è stato raggiunto. In poco più di venti giorni i bond messi in vendita dal Genoa per finanziare la realizzazione della nuova casa delle giovanili e del settore femminile ha sfondato il tetto dei 5 milioni di euro.

    Una somma che rappresenta il 60% della somma necessaria al finanziamento dell'intero progetto: “È un risultato straordinario - ha dichiarato l'ad del Grifone, Andres Blazquez - che testimonia il fortissimo legame dei nostri sostenitori e di tutta la comunità genoana con il nostro Club. Il gruppo 777 e il management del Genoa stanno lavorando con grande impegno e serietà per portare il Club ai livelli a cui aspiriamo".

    Il progetto studiato dal Genoa e finanziato in parte anche dai tifosi prevede la costruzione di un innovativo centro sportivo che nascerà sulla collina di Erzelli, nell'area da secoli occupata dalla Badia di Sant'Andrea, un antico convento cistercense acquisito mesi fa dalla 777 Partners. L’edificio, una volta ristrutturato, ospiterà una quarantina di posti in camere affrescate e affacciate sui giardini circostanti la Badia, una mensa munita di cucina, zone relax e sale studio. Il progetto prevede inoltre la costruzione di un campo da calcio con spogliatoi, sala video, sala benessere e una palestra attrezzata pure per il recupero dei giocatori infortunati. 

    "Sappiamo di avere ancora molta strada da percorrere - ha aggiunto Blazquez - ma siamo convinti che la costruzione del nuovo centro sportivo, per il settore giovanile e l’area femminile, sia un passaggio fondamentale nella realizzazione delle strategie elaborate. È magnifico avvertire questo calore dei nostri supporter e della città, è un fattore che ci rende orgogliosi e il successo dell’operazione ne è la dimostrazione. In questi ultimi giorni ci auguriamo di coinvolgere ancora più persone, le sottoscrizioni chiudono il 10 ottobre". 

    Altre Notizie