Genoa, Veloso:| Addio a Genoa e Nazionale
Adesso anche Paulo Bento lo trascura ed è un problema ulteriore per il Genoa, che dovrà decidere a breve il futuro di Miguel Veloso. Il commissario tecnico del Portogallo, antico maestro e (quasi) inossidabile estimatore del centrocampista, lo aveva sempre convocato, anche quando le condizioni atletiche erano maggiormente precarie.
Ma per il match di qualificazione a Euro 2012 contro la Norvegia, il 4 giugno, dopo averlo inserito nelle pre-convocazioni, lo ha escluso dall'elenco dei 23 (dove c'è, invece, l'altro lusitano rossoblù Eduardo). Batosta nazionale per Veloso, dopo l'annata decisamente negativa con il Grifone. Che, ora, sta valutando di farlo partire verso altri lidi, sperando di non perdere troppo per il talento (inespresso a Genova) che era stato massimo investimento della scorsa estate.
Ora per il portoghese si parla di un rientro in patria, con Sporting Lisbona, Porto e Benfica interessate. Ma difficilmente così il Grifone potrebbe rientrare a sufficienza di quanto speso. Più alta può essere l'offerta del Fenerbahçe, sebbene qui sia il giocatore a non sembrare troppo convinto dalla destinazione turca.
(Il Secolo XIX)