Getty Images
Genoa: tre senatori a rischio contro il Milan
Nel corso della settimana il tecnico tedesco ha provato diversi schieramenti tattici ma alla fine, quasi certamente, l'ex Ostenda dovrebbe optare per il consueto 4-2-3-1.
Uno schema nel quale potrebbero non trovare spazio diversi senatori rossoblù. In primis Stefano Sturaro, ancora non al meglio della condizione dopo il fastidio muscolare che lo aveva tenuto fuori domenica con la Lazio. Al suo posto in mezzo al campo al fianco di Milan Badelj dovrebbe esserci ancora una volta Pablo Galdames.
Se il capitano dell'ultimo trimestre non scenderà in campo dal 1° minuto, sorte analoga dovrebbe capitare anche a colui che la fascia gliel'ha ceduta in queste settimane. Contro la Lazio Mimmo Criscito ha finalmente fatto il suo debutto alla corte di Blessin, subentrando nella ripresa a Vasquez. Un cambio che potrebbe riproporsi a gara in corso anche al Meazza, visto che il messicano appare in netto vantaggio sul campano per una maglia da titolare sul fronte sinistro della difesa. Reparto che dovrebbe essere completato dai confermati Hefti, a destra, e Ostigard, al centro. Per l'ultima maglia, quella al fianco del norvegese, appaiono in rialzo le quotazioni di Mattia Bani, in vantaggio su Maksimovic, reduce da una pessima prestazione con i biancocelesti.
Novità, infine, si preannunciano anche in attacco. Come prima punta le chance di Piccoli restano altissime. A farne le spese sarà ancora una volta Mattia Destro, destinato alla seconda panchina consecutiva. Sulla trequarti, invece, potrebbe rivedersi Ekuban, con Amiri e Melegoni a completare la batteria di fantasisti.