Getty Images
Genoa, tre giovani alla prova della prima squadra
Tra i molti giocatori di proprietà del Grifone che hanno trascorso l'ultima stagione in prestito altrove ce ne sono tre che quest'estate avranno l'opportunità di convincere Alberto Gilardino a puntare su di loro. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX un'occasione di ritagliarsi un posto nell'organico 2024-'25 verrà concessa ad Alessandro Marcandalli, a Patrizio Masini e a Federico Accornero. Tre giovani che quasi certamente verranno aggregati alla prima squadra in occasione del ritiro estivo in programma a inizio luglio in Trentino.
In particolare molta curiosità desta Marcandalli, 21enne difensore protagonista di un'ottima stagione in Serie B con la Reggiana. Agli ordini di Alessandro Nesta, vecchio compagno di squadra e di trionfi di Gilardino, il ragazzo è maturato ulteriormente, tanto da far sbilanciare l'ex giocatore di Lazio e Milan sul suo potenziale valore futuro: "E' un bel cavallo di razza - ha affermato Nesta - deve stare con i piedi per terra ma è un ragazzo giusto". Parole che sanno tanto di investitura, non fosse altro perché pronunciate da uno dei migliori difensori della storia calcistica italiana.
Come detto, però, il Genoa non guarda solo a Marcandalli. Una chance verrà concessa anche a Masini, 23enne centrocampista tuttofare reduce dal prestito all'Ascoli, e ad Accornero, attaccante esterno classe 2003, transitato da Pescara dopo aver debuttato in B lo scorso anno proprio grazie a Gilardino.