Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, tifosi in rivolta contro l'orario della gara di Verona

    Genoa, tifosi in rivolta contro l'orario della gara di Verona

    • Marco Tripodi
    La decisione presa dalla Lega Serie A di collocare l'incontro tra Verona e Genoa alle 18:30 di lunedì 4 aprile sta letteralmente facendo insorgere i tifosi rossoblù.

    Nei blog e sui profili social dei vari gruppi più o meno organizzati di sostenitori da un paio di giorni non si parla d'altro che delle difficoltà nell'organizzarsi per sostenere da vicino la propria squadra in una gara importantissima per il destino della stessa. Non bastassero gli 800 km, tra andata e ritorno, che i tifosi liguri dovranno sobbarcarsi per stare accanto ai propri beniamini, a complicare il tutto ci si mette anche una collocazione non certo favorevole per chi ha impegni lavorativi o di studio. Nelle ultime trasferte i sostenitori genoani hanno sempre preso d'assalto gli stadi ospiti ma in questo caso l'esodo è messo a serio rischio, malgrado in molti abbiano già prenotato pullman e alberghi.

    Oltretutto, con la curva dei veronesi chiusa dal giudice sportivo, il pericolo di assistere a gradinate semideserte proprio nella prima gara utile dopo la riapertura al 100% degli impianti al pubblico rischia di apparire come una vera e propria beffa.

     

    Altre Notizie