AFP/Getty Images
![Genoa, Taarabt sul futuro: 'Sto bene qui. In estate si vedrà'](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-10/taarabt.genoa.2017.18.esulta.1400x840.jpg)
Genoa, Taarabt sul futuro: 'Sto bene qui. In estate si vedrà'
Il fantasista marocchino ha rilasciato quest'oggi una lunga intervista a Tuttosport nel corso della quale ha parlato anche del suo futuro in rossoblu legato all'eventuale riscatto del suo cartellino attualmente di proprietà del Benfica: "Voglio far bene qui perché il Genoa mi ha aiutato tanto. Per me il valore di questa squadra, ora, è tra il 9° e il 12° posto. Poi, in estate, durante il mercato, si vedrà".
In effetti, dopo un inizio difficile, l'avventura in rossoblu dell'ex milanista si sta rivelando una seconda giovinezza per questo talento mai del tutto esploso: "Devo tutto a Ivan Juric - racconta Taarabt - Mi ha fatto ritrovare l’amore per il calcio e la voglia di correre dietro a un pallone. Non era facile riuscirci dopo un anno durante il quale non avevo quasi mai giocato. Ma lui ha avuto fiducia in me, ha accompagnato il mio ritorno all’agonismo vero e non mi ha mai fatto mancare i suoi consigli. Ora sono dispiaciuto che non sia più con noi ma purtroppo il calcio è così".
Insomma anche dopo l'allontanamento del tecnico croato dalla panchina del grifone, Taarabt dimostra di non essersi dimenticato affatto di lui, nonostante il positivo esordio di Davide Ballardini: "Chiariamo subito che le responsabilità del deludente rendimento del Genoa non sono state solo di Juric. Siamo stati tutti responsabili. Ora c’è un nuovo allenatore con altre idee e un’altra mentalità. L’inizio, a Crotone, è stato positivo, ora si tratta di proseguire sulla strada appena delineata".